Dramma in campo a Castelfiorentino: il 26enne Mattia Giani si tocca il petto e cade: è grave
15 Aprile 2024 - 4:58
Lago di Nemi, precipita per 40 metri dopo la giornata a mare con gli amici: Fabrizio muore a 14 anni
15 Aprile 2024 - 11:12
Dramma in campo a Castelfiorentino: il 26enne Mattia Giani si tocca il petto e cade: è grave
15 Aprile 2024 - 4:58
Lago di Nemi, precipita per 40 metri dopo la giornata a mare con gli amici: Fabrizio muore a 14 anni
15 Aprile 2024 - 11:12

Si tuffa e muore a Tricase nel giorno del compleanno: strazio e incredulità a Miggiano

Il 15enne Abdoulay Sountura è annegato nel pomeriggio di domenica 15 aprile mentre faceva il bagno a Tricase porto, in provincia di Lecce, nel giorno del suo compleanno. Il ragazzo, originario della Costa d’Avorio, era ospite di una comunità per minori non accompagnati di Miggiano.

Abdoulay Sountura è annegato in località Punta Cannone, festeggiava il 15esimo compleanno

A quanto si apprende, si trovava insieme ad altri ragazzi e agli operatori della comunità quando ha deciso di tuffarsi in mare, in località Punta Cannone. Non vedendolo riemergere, gli amici hanno chiesto aiuto e una persona si è tuffata riuscendo a riportarlo in superfice. A lungo il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimarlo sulla banchina ma per il 15enne non c’è stato nulla da fare. Intorno alle 18:30 è stato constatato il decesso.

Potrebbe essere stato colto da un malore mentre era in acqua e non è riuscito più a emergere. Nell’attesa che venga conferito l’incarico ad un medico legale, la salma è stata trasferita nella camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce. Sull’accaduto indagano i carabinieri. Il comune di Miggiano ha ricordato Abdoulay Sountura con un commosso post su Facebook.

L’ipotesi del malore, choc a Miggiano dove l’ivoriano viveva in una comunità per minori

“Oggi sarebbe stato per te un meraviglioso compleanno. I tuoi quindici anni baciati dal sole, dal caldo estivo e dal mare. Stamattina eri così entusiasta di trascorre con i tuoi amici questo giorno felice. Poi d’improvviso, durante le ore più liete del pomeriggio, è calato il gelo. La tua morte improvvisa, prematura e ingiusta ha sconvolto e addolorato la nostra comunità, la tua comunità. Ci stringiamo tutti intorno a te, caro Abdoulay. Che tu possa continuare a sentire il nostro immenso calore”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *