trentino incidente valle aurina
Incidente Lutago, operaio di Chienes positivo all’alcol test: dopo aver ucciso 6 persone voleva suicidarsi
5 Gennaio 2020 - 18:11
golden globes vincitori 1917
Golden Globes 2020: 1917 di Sam Mendes beffa The Irishman, sorridono Joaquin Phoenix, Brad Pitt e Russel Crowe
6 Gennaio 2020 - 7:24
trentino incidente valle aurina
Incidente Lutago, operaio di Chienes positivo all’alcol test: dopo aver ucciso 6 persone voleva suicidarsi
5 Gennaio 2020 - 18:11
golden globes vincitori 1917
Golden Globes 2020: 1917 di Sam Mendes beffa The Irishman, sorridono Joaquin Phoenix, Brad Pitt e Russel Crowe
6 Gennaio 2020 - 7:24

Silvia Rocca nell’inferno dell’Australia: ‘Intrappolati come gli animali, da casa vedo le colline bruciare’

“Un disastro nella totale indifferenza della regina e del governo”. L’Australia brucia sotto gli occhi sgomenti e increduli di Silvia Rocca, ex modella e giornalista, che da qualche anno si è trasferita nella terra dei canguri. Dalla finestra di casa vede le colline in fiamme ed il fuoco divorare flora e fauna.

‘È da 4 mesi che l’Australia brucia ma nessuno ha mosso un dito’

Impotente come tanti australiani che da mesi vivono nel terrore di perdere la casa e temono per la loro incolumità. “È da 4 mesi che l’Australia brucia ma nessuno ha mosso un dito perché non c’era ritorno economico e business. Le vittime sono tante e di fronte a questa non ci sentiamo adeguatamente protetti” – racconta l’ex concorrente de La Fattoria.

‘Siamo circondati dal fuoco e non ci dicono nulla’

“Siamo circondati dal fuoco e non ci dicono nulla per evitare situazioni di panico. Gli aerei non partono, le macchine non le usi perché scoppiano e le case sono un forno per il caldo record con temperature fino a 48 gradi. Siamo come gli animali intrappolati”. Non tralascia dettagli Silvia Rocca nel descrivere il dramma che da settimane vivono i cittadini australiani.

‘I primi a sparire da casa mia sono stati gli uccelli, sull’Isola dei canguri è un disastro’

“Non ho più visto gli uccelli sono stati i primi a sparire e da casa mia si vede il fuoco sulle colline. Non siamo distanti da L’Isola dei canguri che è divorata dal fuoco e che brucia ancora. Stanno evacuando le persone ma non sanno dove collocarle. E non piove” – la chiosa finale della sensuale opinionista che nelle scorse ore aveva anticipato l’intenzione di rientrare in Italia a fine gennaio dopo essersi separata dal marito australiano da quale ha avuto una figlia, Jade.

Silvia Rocca pronta a rientrare in Italia dopo la separazione dal marito

Silvia è pronta a riabbracciare Stefania, la sorella d’arte e apprezzata attrice, dalla quale, almeno inizialmente, andrà a vivere (a Milano) con la speranza di poter tornare protagonista nel piccolo schermo.

Silvia Rocca

“Prima di trasferirmi all’estero mi candidai con Forza Italia, ma all’epoca Renzi era molto forte” – sottolinea la scrittrice erotica con un’annotazione extra politica. “Con lui non andrei neanche se ci trovassimo soli su un’isola deserta”. 

La provocazione su Renzi e l’esperienza da topless dj

In questi anni la cinquantunenne si è fatta apprezzare come topless dj. “Fisicamente sono ancora una bomba, il lato B è il mio punto forte! Oltre a fare la dj la cosa che mi riesce meglio sono i calendari, ne ho fatti di bellissimi! Per esibirsi in un dj set bisogna saper suonare.

Ho fatto serate in ogni parte del mondo e vi assicuro che il fisico non basta se non fai bella musica”. L’ex modella torinese sogna di riproporre il format che spopolò all’inizio del nuovo secolo e che la fece conoscere e consacrare al grande pubblico si chiamava “Spicy Tg”.

L’idea di rilanciare Spicy Tg: ‘Non ho problemi a mostrarmi senza veli’

In buona sostanza Silvia intervistava i suoi ospiti completamente nuda: “Spicy Tg è nato da una mia idea che ho costruito insieme a Vittorio Feltri. Ricordo che mi pagarono tra l’altro molto bene e mi piacerebbe molto riproporre questa trasmissione vent’anni dopo: non avrei problemi a spogliarmi”.

Silvia Rocca ha fatto intuire che non le sono mancate proposte indecenti che ha sempre rispedito al mittente. “Non è facile lavorare se non si scende a compromessi e io ho deciso di non scenderci. Ora mi piacerebbe tornare alla grande in televisione dopo anni di assenza con una nuova edizione di Spicy Tg e, magari, con L’Isola dei Famosi“.

Silvia Rocca, l’appello ad Alessio Marcuzzi

A tal riguardo la torinese rivolge un appello ad Alessia Marcuzzi. “Sarebbe la trasmissione più adatta a me che sono sportiva ed ho un animo molto wild. Quindi Alessia chiamami che voglio partire per l’Honduras, diventare una tua naufraga e ovviamente vincere”

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *