Mary Rider
Mary Rider, l’appello al governatore del Piemonte dopo il contributo negato agli shop del piacere
30 Maggio 2020
distanziamento sociale
Sodar, come funziona lo strumento Google in realtà aumentata per mantenere le distanze
31 Maggio 2020

Space X, dopo 9 anni gli Stati Uniti tornano nello spazio: il video del lancio

space X

Dopo nove anni gli Stati Uniti tornano nello spazio con il razzo Falcon 9 di SpaceX dopo la sospensione del programma Space Shuttle nel 2011. Dopo il rinvio dei giorni scorsi, i timori per un nuovo rinvio il razzo ha acceso i suoi motori e gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley stanno ora volando nello spazio verso la stazione spaziale (Iss).

La missione di Bob Behnken e Doug Hurley

Subito dopo si è staccato il booster del primo stadio con la velocità della capsula di Behnken e Hurley che è diventata sempre più sostenuta. Il lancio è avvenuto dalla storica rampa 39/A del Kennedy Space Center dalla quale sono partite le missioni Apollo dirette alla Luna.

L’emozione del conto alla rovescia, lancio ok dopo il rinvio dei giorni scorsi

Subito dopo gli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley hanno superato una dei momenti più pericolosi del loro viaggio: arrivare dalla piattaforma di lancio all’orbita terrestre.

Gli astronauti all’interno della navicella dopo il lancio

Finora la missione è andata alla perfezione e l’ingegnere SpaceX Lauren Lyons , che ospita frequentemente i webcast della missione SpaceX, era visibilmente emozionato nei momenti in cui la navicella spaziale aveva raggiunto lo spazio in sicurezza.

Il razzo dovrebbe raggiungere la stazione spaziale alle 16:27 di domenica 31 maggio

“Non posso credo ai miei occhi. Sono così grato che siano lassù.”. Il razzo dovrebbe raggiungere la stazione spaziale dopo 20 ore, intorno alle 16:27 di domenica 31 maggio con l’apertura del portello fissata per le 18:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *