Rio de Janeiro, caldo record: percepiti 62,3 gradi, a San Paolo scatta l’allarme Dengue
18 Marzo 2024 - 21:18
Catena d’acciaio tra due alberi nel teramano: il pilota di motocross Damiano Bufo si schianta e muore
18 Marzo 2024 - 23:40
Rio de Janeiro, caldo record: percepiti 62,3 gradi, a San Paolo scatta l’allarme Dengue
18 Marzo 2024 - 21:18
Catena d’acciaio tra due alberi nel teramano: il pilota di motocross Damiano Bufo si schianta e muore
18 Marzo 2024 - 23:40

Spunta nuovo video del carabiniere del caso Diallo: ‘Avviato esame delle responsabilità’

Un altro video dove un uomo a Modena, prima di entrare nell’auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene colpito con uno schiaffo da un carabiniere in viale Monte Kosica. Il militare è lo stesso che il 13 marzo è stato ripreso da un altro filmato, mentre in circostanza simile colpiva un arrestato. 

Colpito con uno schiaffo da carabiniere dopo fermo a Modena: ‘É lo stesso del caso Idrissa Diallo’

Anche il secondo è stato condiviso sul gruppo Welcome to Favelas. Le immagini dovrebbero risalire a un anno fa. Dopo l’episodio di Idrissa Diallo il carabiniere e il collega di pattuglia sono stati trasferiti ad altro incarico non operativo e l’Arma e la Procura hanno avviato accertamenti sui video che riprendono parti di intervento. 

Lo sfogo dell’aiuto cuoco picchiato dal carabiniere a Modena, il ristoratore: ‘Grande lavoratore’

“Nei confronti del militare è stato immediatamente avviato un rigoroso esame delle responsabilità disciplinari” – ha riferito il Comando generale dei carabinieri dopo la pubblicazione di un nuovo video in cui un uomo fermato da una pattuglia viene colpito da uno schiaffo da parte dello stesso carabiniere di Modena già precedentemente filmato in una circostanza simile. 

‘Il filmato è di un anno fa, avviato esame delle responsabilità disciplinari’

Della vicenda il comando generale ne è venuto a conoscenza “solo ora” e il video risale ad un anno fa. “Anche in questo caso, appena avuta conoscenza del video, è stato trasmesso con tempestività all’autorità giudiziaria” – prosegue l’Arma.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *