Tenta di uccidere la moglie, salvata dalla figlia di 15 anniTenta di uccidere la moglie, salvata dalla figlia di 15 anni

Un romeno di 39 anni è stato arrestato a Mussolente, in provincia di Vicenza, per tentato omicidio aggravato e di lesioni personali aggravate nei confronti della moglie. L’episodio si è verificato la notte tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre.

Il 39enne romeno ha spinto la moglie sul balcone e l’ha afferrata per il collo

L’intervento è stato fatto dai carabinieri di Romano d’Ezzelino (VI), in collaborazione con i colleghi di Lusiana (VI) e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bassano del Grappa che hanno fatto irruzione nella casa in piena notte trovando l’indagato in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol. L’uomo, nel corso di una lite, aveva spinto la compagna sul balcone della casa, afferrandola poi per il collo con entrambe le mani, tentando di spingerla oltre la ringhiera. La vittima ha reagito, aggrappandosi alla balaustra, per poi accovacciarsi e facendo perno con il ginocchio sulle barre del parapetto, costantemente stretta al collo dall’uomo che cercava di farla rialzare, per gettarla nel vuoto.

La donna si è aggrappata alla balaustra, provvidenziale l’intervento della figlia

Provvidenziale è stato l’intervento della figlia 15enne della coppia che, svegliata dal trambusto, ha cercato di di portare il padre alla ragione. Infatti, alla sua vista, l’uomo si è fermato e dopo aver lasciato la moglie è uscito di casa rincasando poco dopo, quando i carabinieri avevano raggiunto l’abitazione di Mussolente dopo essere stati chiamati dalla ragazza. Il 39enne, dopo un’iniziale ostilità, si è calmato e ha seguito gli investigatori in caserma, mentre la donna è stata portata in ospedale dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 5 giorni. Nel frattempo l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno, portato in carcere. 

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *