Maurizio
Buon onomastico Maurizio oggi 22 settembre: immagini e gif di auguri da condividere
22 Settembre 2021
Giacomo Sartori
Scomparso Giacomo Sartori, il giallo del furto dello zaino dopo la serata con amici a Milano
22 Settembre 2021

Terremoto Australia, panico e crolli a Melbourne per il sisma di magnitudo 5.9: il video virale del momento della scossa

Panico e paura a Melbourne, in Australia, per una scossa di terremoto di magnitudo 5.9. Il sisma è stato avvertito nitidamente nell’intera regione di Victoria con segnalazioni che sono giunte da Canberra, Adelaide e da alcune zone del New South Wales. La scossa è stata avvertita alle 9:15 di mercoledì 22 settembre nel Parco nazionale alpino vicino a Mansfield nel nord-est di Victoria. Geoscience Australia ha riferito che il sisma ha avuto origine a una profondità di 10 chilometri. Inizialmente era stato segnalato come un terremoto di magnitudo 6.

Il terremoto ha interessato lo stato di Victoria ed è stato avvertito anche a Canberra e Adelaide

Il servizio di emergenza statale ha ricevuto circa 26.000 segnalazioni da persone che avevano avvertito il terremoto. Un secondo terremoto di magnitudo 4 è stato registrato nelle vicinanze del primo circa 15 minuti dopo a una profondità di 12 chilometri. Scossa alla quale hanno fatto seguito 6 scosse di assestamento di 3.5, 4.1, 2.5, 3.1, 2.4 e 2.9. Finora non sono stati segnalate vittime e feriti gravi. Ci sono state segnalazioni di danni in tutta Melbourne, con foto che mostrano un edificio parzialmente crollato in Chapel Street nel centro della città. Foto e video della strada mostrano mattoni e detriti sparsi lungo la strada, dopo che l’ultimo piano di Betty’s Burgers a Prahran è parzialmente crollato.

A Melbourne è parzialmente crollato un edificio, evacuati diversi palazzi

Anche i condomini nel centro di Melbourne sono stati evacuati e parti della città hanno subito interruzioni di corrente.  ùUn portavoce del servizio di emergenza statale del Victoria ha affermato che sono stati segnalati danni a diversi edifici nell’area di Mansfield, vicino all’epicentro, compreso il centro di ambulanze locale. Un incredibile video, divenuto immediatamente virale, ha catturato il momento della scossa mentre uno sciatore scendeva per una pista in alta montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *