Salernitana, Gondo all’hotel Raito per una festa di nozze: ok per il trasferimento in arrivo (FOTO)
7 Settembre 2021 - 23:06
arisa
Ballando con le stelle, Arisa ha detto sì al corteggiamento di Milly Carlucci
8 Settembre 2021 - 12:58
Salernitana, Gondo all’hotel Raito per una festa di nozze: ok per il trasferimento in arrivo (FOTO)
7 Settembre 2021 - 23:06
arisa
Ballando con le stelle, Arisa ha detto sì al corteggiamento di Milly Carlucci
8 Settembre 2021 - 12:58

Terremoto Messico, violenta scossa di magnitudo 7,5 vicino Acapulco: il video da brividi dei passeggeri in funivia

Il Messico centrale e meridionale è stato colpito da una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.5 con epicentro a Guerrero, vicino Acapulco, nello stato di Oaxaca nella serata di martedì 7 settembre. Secondo alcuni media locali il bilancio provvisorio è di un morto. Inoltre il violento sisma ha provocato danni materiali e ha innescato l’attivazione dell’allerta tsunami in vari parti del Pacifico.

Huatulco la località più colpita: paura anche in Ecuador e Guatemala

Il terremoto, il cui epicentro è stato localizzato a 23 chilometri dalla cittadina di Crucecita, ha provocato l’attivazione dell’allerta tsunami in Ecuador, Guatemala e nello stesso Messico dove si è registrato un innalzamento di oltre mezzo metro del livello del mare sulle coste vicine. Huatulco la cittadina più colpita, nello stato di Oaxaca, con un dislivello di 66 centimetri.

Il terremoto è stato avvertito negli stati del Messico, Oaxaca, Guerrero, Chiapas, Michoacán, Jalisco, Querétaro, Morelos, Tabasco, Veracruz, Puebla e nella capitale del Paese. Il governatore dello stato meridionale di Oaxa ha riferito che i collegamenti autostradali sono già stati ristabiliti. Inoltre ha precisato che ci sono danni lievi a 500 case, quattro scuole e circa 55 monumenti storici. (notizia in aggiornamento). Sui social è diventato virale un video che testimonia la reazione dei passeggeri di una funivia al momento del sisma.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *