Alluvione Marche, il papà di Mattia dopo il ritrovamento dello zaino: ‘Magari si è aggrappato a una pianta’
19 Settembre 2022 - 20:11
Miss Universo 2022, l’ex U&D Virginia Stablum trionfa e rappresenterà l’Italia: la dedica
19 Settembre 2022 - 22:49
Alluvione Marche, il papà di Mattia dopo il ritrovamento dello zaino: ‘Magari si è aggrappato a una pianta’
19 Settembre 2022 - 20:11
Miss Universo 2022, l’ex U&D Virginia Stablum trionfa e rappresenterà l’Italia: la dedica
19 Settembre 2022 - 22:49

Terremoto Messico, scossa di magnitudo 7.6 e allarme tsunami: balla tutto, video da brividi

Un terremoto di magnitudo 7.6 ha scosso il Messico lunedì 19 settembre secondo i rapporti dello United States Geological Survey (USGS, per il suo acronimo in inglese).

L’epicentro localizzato a 42 chilometri da La Placita, allerta tsunami a Michoacán: paura a Città del Messico

L’epicentro è stato localizzato a 42 chilometri a nord-nordovest di La Placita de Morelos, Michoacán ad una profondità di 10 chilometri. La forte scossa è stata avvertita anche a Città del Messico. Poco dopo mezzogiorno l’allerta sismica ha iniziato a risuonare su tutti gli altoparlanti della zona centrale del Paese.

Testimoni hanno affermato di aver sentito tremare gli edifici. Il sindaco Claudia Sheinbaum ha detto che non ci sono state segnalazioni immediate di danni nella capitale dopo le scosse. Il sistema di allarme tsunami statunitense ha riferito che esiste la possibilità di uno tsunami vicino alla costa di Michoacan, con il rischio di onde alte da 1 a 3 metri.

Registrati due decessi a Manzanillo: uomo travolto dal tetto della palestra dove si stava allenando

Le autorità hanno confermato che due morti sono registrati nel comune di Manzanillo , nello stato di Colima. Un uomo è morto dopo la caduta del muro di un negozio mentre un altro ha perso la vita per il crollo del tetto della palestra in cui si trovava. Il 19 settembre è una data cerchiata in rosso per altre due violente scosse che avevano colpito il Messico nel 1985 e nel 2017.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *