Ascierto
De Luca annuncia: ‘Si sta lavorando ad un vaccino anti Covid 19 sotto la direzione del direttore Ascierto’
30 Ottobre 2020
Halloween
Immagini Halloween divertenti, gif da condividere su WhatsApp
30 Ottobre 2020

Terremoto Turchia oggi, scossa di magnitudo 7 devasta Smirne e Izmir: morti e feriti, il video choc del crollo di un edificio

Terremoto

Una forte scossa di terremoto si è verificata poco prima delle 14:00 (ora locale) nella zona di mare a nord di Samos tra Grecia e Turchia. Secondo l’ultima misurazione dell’Ingv il sisma è stato di magnitudo 7, con un epicentro a 19 chilometri a nord dell’isola. La sua profondità focale è stimata in soli due chilometri.

La scossa ha prodotto danni devastanti in Turchia ed in particolare a Izmir, Samors e Smirne con morti e feriti. Il violento terremoto ha generato un mini tsunami che ha provocato ulteriori drammi.

Tsunami dopo il violento terremoto: situazione drammatica a Izmir e Smirne

Secondo la dichiarazione dell’Afad, 26 persone sono morte e oltre 400 persone sono rimaste ferite nel grave terremoto che si è verificato. Il presidente Erdoğan ha anche rilasciato una dichiarazione sul terremoto di Izmir.Può essere trasmesso a tutti i nostri cittadini che sono stati colpiti dal terremoto che si è verificato a Izmir. Siamo al fianco dei nostri cittadini che sono stati colpiti dal terremoto con tutti i mezzi del nostro stato. Abbiamo preso provvedimenti con tutte le nostre istituzioni e ministri competenti per avviare il lavoro necessario nella regione”.

Due ragazzi sono stati travolti e uccisi dal crollo di un edificio a Vathi di Samos

Due ragazzi di 17 e 15 anni sono stati tirati fuori morti a Vathi di Samos. Sono stati schiacciati da un muro di un edificio dopo il forte terremoto che ha colpito l’isola. Secondo le prime informazioni della Protezione Civile, i bambini stavano attraversando una strada stretta quando un muro adiacente è crollato e li ha schiacciati. I soccorritori e un team Ekab si sono precipitati sul posto e hanno trascinato i due bambini, un ragazzo e una ragazza, privi di sensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *