Ascierto
De Luca annuncia: ‘Si sta lavorando ad un vaccino anti Covid 19 sotto la direzione del direttore Ascierto’
30 Ottobre 2020 - 16:48
Salernitana
Salernitana-Reggiana, gli emiliani non sono partiti: epilogo inevitabile
30 Ottobre 2020 - 20:51
Ascierto
De Luca annuncia: ‘Si sta lavorando ad un vaccino anti Covid 19 sotto la direzione del direttore Ascierto’
30 Ottobre 2020 - 16:48
Salernitana
Salernitana-Reggiana, gli emiliani non sono partiti: epilogo inevitabile
30 Ottobre 2020 - 20:51

Terremoto Turchia oggi, scossa di magnitudo 7 devasta Smirne e Izmir: morti e feriti, il video choc del crollo di un edificio

Una forte scossa di terremoto si è verificata poco prima delle 14:00 (ora locale) nella zona di mare a nord di Samos tra Grecia e Turchia. Secondo l’ultima misurazione dell’Ingv il sisma è stato di magnitudo 7, con un epicentro a 19 chilometri a nord dell’isola. La sua profondità focale è stimata in soli due chilometri.

La scossa ha prodotto danni devastanti in Turchia ed in particolare a Izmir, Samors e Smirne con morti e feriti. Il violento terremoto ha generato un mini tsunami che ha provocato ulteriori drammi.

Tsunami dopo il violento terremoto: situazione drammatica a Izmir e Smirne

Secondo la dichiarazione dell’Afad, 26 persone sono morte e oltre 400 persone sono rimaste ferite nel grave terremoto che si è verificato. Il presidente Erdoğan ha anche rilasciato una dichiarazione sul terremoto di Izmir.Può essere trasmesso a tutti i nostri cittadini che sono stati colpiti dal terremoto che si è verificato a Izmir. Siamo al fianco dei nostri cittadini che sono stati colpiti dal terremoto con tutti i mezzi del nostro stato. Abbiamo preso provvedimenti con tutte le nostre istituzioni e ministri competenti per avviare il lavoro necessario nella regione”.

Due ragazzi sono stati travolti e uccisi dal crollo di un edificio a Vathi di Samos

Due ragazzi di 17 e 15 anni sono stati tirati fuori morti a Vathi di Samos. Sono stati schiacciati da un muro di un edificio dopo il forte terremoto che ha colpito l’isola. Secondo le prime informazioni della Protezione Civile, i bambini stavano attraversando una strada stretta quando un muro adiacente è crollato e li ha schiacciati. I soccorritori e un team Ekab si sono precipitati sul posto e hanno trascinato i due bambini, un ragazzo e una ragazza, privi di sensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *