GF Vip, Giaele De Donà parla di un video di Ginevra su Elettra Lamborghini, lei: ‘Ti lancio la tazza’
28 Settembre 2022 - 21:58
Coolio muore a 59 anni a casa di un amico: il rapper vinse il Grammy con Gangsta’s Paradise
29 Settembre 2022 - 5:09
GF Vip, Giaele De Donà parla di un video di Ginevra su Elettra Lamborghini, lei: ‘Ti lancio la tazza’
28 Settembre 2022 - 21:58
Coolio muore a 59 anni a casa di un amico: il rapper vinse il Grammy con Gangsta’s Paradise
29 Settembre 2022 - 5:09

Uragano Ian in Florida, terrore a Fort Myres Beach ma c’è chi sfida la tempesta: video

L’uragano Ian si abbattuto su Fort Myers, nel sud-ovest della Florida, seminando panico e terrore tra i residenti. Venti “catastrofici” a 241 km all’ora e onde a 5,5 metri di altezza. Il National Hurricane Center di Miami ha riferito che l’impetuosa tempesta si è avvicinato a Cayo Costa intorno alle 15:05.

Venti fino a 241 km all’ora e onde di oltre 5,5 si sono abbattuti sulla costa, avvistato squalo a Fort Myers

La tempesta di categoria 4 è alimentata dalle calde acque del Golfo del Messico ed è larga circa 140 miglia. Le aree residenziali di Fort Myers Beach e molte altre città costiere sono state quasi completamente sommerse. Uno squalo è stato avvistato nel comune della Contea di Lee. Gli edifici sono stati danneggiati e gli alberi e le linee elettriche sono stati abbattute. In tutto lo Stato più di 1,8 milioni di case e aziende erano senza elettricità e la società di servizi pubblici Florida Power and Light ha avvertito la popolazione di prepararsi a giorni di piena emergenza.

“Ci sono alcune tempeste che lasciano davvero un impatto indelebile. Questa sarà una di quelle tempeste storiche e modellerà le comunità nel sud-ovest della Florida e avrà un profondo impatto sul nostro stato. Pregate per le persone” – ha detto ai giornalisti il ​​governatore dello stato, Ron DeSantis.

Quasi 2 milioni di residenti senza energia elettrica, in molti non vogliono lasciare le case

L’uragano Ian ha provocato morti e inondazioni senza precedenti a Cuba. Più di 2,5 milioni di persone hanno ricevuto un avviso di evacuazione lungo la costa occidentale della Florida ma molte persone hanno affermato che un numero imprecisato aveva scelto di lasciare l’abitazione e tentare di superare la tempesta. Qualcuno ha addirittura sfidato il ciclone gettandosi in acqua a Fort Myers. I fenicotteri dei famosi Sunken Gardens di San Pietroburgo si sono rifugiati in un bagno.

I fenicotteri si sono rifugiati in bagno
I danni provocati dall’uragano Ian
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *