madre natura
Ciao Darwin, Vanja Josic è la Madre Natura della sfida Cime contro Rape, foto e dettagli
11 Aprile 2020 - 18:50
auguri divertenti
Auguri di Pasqua divertenti
12 Aprile 2020 - 6:29
madre natura
Ciao Darwin, Vanja Josic è la Madre Natura della sfida Cime contro Rape, foto e dettagli
11 Aprile 2020 - 18:50
auguri divertenti
Auguri di Pasqua divertenti
12 Aprile 2020 - 6:29

Un vaccino per contrastare e debellare il coronavirusCOVID-19 potrebbe essere pronto tra sei mesi secondo un ricercatore che guida un team di scienziati in Inghilterra.

Sarah Gilbert al The Times of London: ‘Vaccino in tempi brevi? 80% di possibilità’

“Penso che ci sia un’alta probabilità che il vaccino funzionerà sulla base delle ricerche e degli approfondimenti fatti” – ha riferito a The Times of London Sarah Gilbert, una professoressa di virologia a Oxford . “Non è solo una speranza. Ogni settimana che passa abbiamo più dati da guardare. Dal mio punto di vista c’è l’80% di possibilità di accorciare notevolmente i tempi per il vaccino”.

‘L’obiettivo è arrivare entro la fine dell’anno con un vaccino anti coronavirus’

Gli scienziati di tutto il mondo stanno accelerando per sviluppare trattamenti per la pandemia che ha provocato oltre 103.000 morti e 1,7 milioni di infetti. Anche altri paesi, Israele e Stati Uniti tra gli altri, hanno fatto registrare progressi importanti. “Vogliamo arrivare entro la fine dell’anno con un vaccino pronto per essere utilizzato”.

Il presidente della Società italiana di pediatria sicuro: ‘Vaccino in tempi record’

Anche il presidente della Società italiana di pediatria, Alberto Villani, nel corso della conferenza stampa della Protezione civile, ha affermato che il vaccino potrebbe arrivare in tempi record. “In genere servono 2-3 anni ma questa volta i tempi saranno molto più brevi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *