Tiziana Cantone
Tiziana Cantone, la perizia giurata: ‘Sarebbe stata strangolata per poi inscenare il suicidio’
26 Agosto 2021 - 12:07
Incidente Ferrara
Scontro mortale a Ferrara: Cristina e Boris muoiono sei mesi dopo le nozze
26 Agosto 2021 - 13:26
Tiziana Cantone
Tiziana Cantone, la perizia giurata: ‘Sarebbe stata strangolata per poi inscenare il suicidio’
26 Agosto 2021 - 12:07
Incidente Ferrara
Scontro mortale a Ferrara: Cristina e Boris muoiono sei mesi dopo le nozze
26 Agosto 2021 - 13:26

Il Giappone ha sospeso la somministrazione di 1,63 milioni di dosi di vaccino Moderna dopo il ritrovamento di sostanze estranee in alcuni lotti. Lo ha annunciato oggi il ministero della Salute giapponese. L’azienda farmaceutica Takeda, responsabile della vendita e distribuzione del vaccino in Giappone, non ha specificato la natura della contaminazione e ha affermato di non aver ricevuto segnalazioni di problemi di salute relativi ai lotti interessati. Il ministro della Salute ha detto che lavorerà con Takeda per evitare di causare ritardi al piano vaccinale. Il 43% della popolazione giapponese ha completato il ciclo del vaccino, ma i casi sono in aumento a causa della diffusione delle varianti del coronavirus.

Le autorità giapponesi hanno sospeso la somministrazione del vaccino dopo il ritrovamento di sostanze estranee in alcuni lotti

Il Giappone si affida ai vaccini sviluppati da Moderna oltre che da Pfizer e AstraZeneca. Nello specifico il vaccino sospeso viene utilizzato da metà giugno in centri su larga scala e vaccini sul posto di lavoro e ha contribuito ad accelerare il lancio del Giappone. Le autorità sanitarie giapponesi hanno chiesto ai vertici di Moderna di condurre un’indagine di emergenza e ha detto alle istituzioni mediche e agli organizzatori medici di smettere di usare il vaccino prodotto in Spagna e ha condiviso i numeri di produzione che potrebbero essere danneggiati.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *