Book of Dead slot: gioca su Greatwin
11 Maggio 2023 - 17:33
Torremaggiore, Taulant Malaj resta in carcere: ‘Ha agito con modalità brutali’
11 Maggio 2023 - 20:18
Book of Dead slot: gioca su Greatwin
11 Maggio 2023 - 17:33
Torremaggiore, Taulant Malaj resta in carcere: ‘Ha agito con modalità brutali’
11 Maggio 2023 - 20:18

Vasto, allarme animali selvatici: bimba aggredita da un lupo, ferita 24enne ucraina

Allarme animali selvatici a Vasto in provincia di Chieti. In pochi giorni si sono registrati una serie di episodi preoccupanti che hanno spinto il sindaco, Francesco Menna, a chiede chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine e scrivere alla Regione Abruzzo.

Una bimba è stata salvata dal padre sulla spiaggia di Vasto dopo essere stata assalita da un lupo

Nella prima circostanza una bambina è stata aggredita da un animale selvatico sulla spiaggia di Vasto domenica 7 maggio, intorno alle 20, mentre si trovava con il padre, Giampaolo, ad assistere a “Il giro delle biciclette”. “É stato il giorno più difficile da quando sono diventato padre” – ha raccontato l’uomo che ha raccontato di essere riuscito a salvare la piccola dalle grinfie del lupo che l’ha ferita alla schiena e le ha strappato la maglietta. La bambina è stata poi trasportata all’ospedale San Pio.

“Ho tirato un calcio più forte che potevo, poi si è diretto verso un altro bimbo che per fortuna se l’è cavata con poche ferite. Vedevo che lui prendeva di mira proprio i bambini. Ora mia figlia sta meglio ma resta l’aspetto psicologico” – ha spiegato Giampaolo a La vita in diretta. La madre, Ludovica, ha sottolineato che la ragazzina ha riportato lesioni importanti alla spalla.

Il papà della piccola: ‘Ho tirato un calcio per allontanarlo’, la bimba ferita alla spalla

Un altro episodio si è verificato nelle scorse con una 24enne ucraina che è stata aggredita da un cane lupo come riferito su Facebook dal primo cittadino. “Purtroppo a Vasto Marina è avvenuta un’altra aggressione, da parte di un animale selvatico, ad una ragazza a cui esprimo la mia solidarietà e massima vicinanza. Ho convocato una riunione urgente con Asl, polizia locale e uffici comunali. Ho chiesto anche l’aiuto delle forze dell’ordine”. 

Francesco Menna è anche presidente della Provincia di Chieti ha spiegato all’Adnkronos che lo scorso 7 maggio un animale, lupo ibrido, non saprei, ha aggredito due bambini nei pressi del ‘Lido Diamante’. Una 24enne ucraina, è stata aggredita mentre passava nei pressi della pizzeria ‘La Rusticana’. Sia i bimbi che la donna sono finiti al pronto soccorso”. 

La nuova aggressione e l’appello del sindaco: ‘Convocato tavolo urgente’

Francesco Menna ha riferito di aver scritto alla Regione Abruzzo, al ministero dell’Ambiente, all’Ispra, perché il Comune non ha alcuna competenza in materia, affinché si prendano provvedimenti urgenti e l’animale venga catturato. Ho avuto anche una relazione della Forestale”. Il sindaco ha poi rivolto un appello ai cittadini: “Inviate eventuali segnalazioni al 338 6907436 o alla mia mail [email protected]. Chiedo il supporto di tutti”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *