temptation island
Temptation Island 2021, in Sardegna sbarca una coppia in crisi dopo le nozze saltate per il Covid (VIDEO)
16 Giugno 2021
Modena, Mario muore a 14 anni dopo aver lottato contro il Covid: S. Egidio del Monte Albino in lutto
16 Giugno 2021

Video incidente funivia del Mottarone: al TG3 le ultime drammatiche immagini, la Procura stoppa la diffusione del filmato

Stresa Mottarone

Durante il TG3 è stato mostrato il video dell’incidente choc del tragico incidente della funivia del Mottarone. Nel documento, agli atti degli inquirenti, si vede la cabina prima della caduta all 12:20 con la struttura che si impenna perché si è spezzata la fune trainante e scivola all’indietro e prende velocità fin quando a cabina 3 non impatta sulla torre e cade rovinosamente.

La Procura di Verbania: ‘Immagini oggetto di procedimento in fase preliminare e di forte impatto per i familiari’

In un altro filmato si vede come le persone a bordo fossero quasi arrivati alla stazione d’arrivo della funivia del Mottarone quando si è verificato l’incidente con l’addetto che corre disperato ad allertare i soccorsi. Successivamente la Procura di Verbania ha chiarito che il filmato mandato in onda dal TG3 faceva parte di un file depositato agli atti di indagine e del quale era vietata anche la pubblicazione parziale in quanto oggetto di un procedimento in fase preliminare.

Inoltre viene la Procura sottolinea l’inopportunità nel divulgare gli ultimi istanti di vita dei passeggeri della funivia precipitata il 23 maggio scorso sul Mottarone. “Immagini di forte impatto emotivo che non sono state mai portate a conoscenza neppure dei familiari”. Nonostante ciò il filmato ha fatto il giro del mondo ed ed è stato pubblicato anche dal quotidiano britannico The Sun.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *