de luca
De Luca, stoccate a de Magistris senza citarlo: ‘Soggetti utilizzati come lo scemo del paese’, cita Totò e insiste sul lockdown nazionale (VIDEO)
6 Novembre 2020
Putin
Putin ha il Parkinson? L’ipotesi delle dimissioni, parla il portavoce del Cremlino
6 Novembre 2020

Walter Ricciardi insiste: ‘L’area metropolitana di Napoli andava chiusa, negli ospedali situazione drammatica in tutta Italia’

Walter Ricciardi Campania

Walter Ricciardi ribadisce la necessità della “zona rossanell’area metropolitana di Napoli nel corso del suo intervento alla trasmissione radiofonica Un giorno da Pecora su Rai Radio 1. Il consulente speciale dell’epidemia si è soffermato sulle decisioni del Ministero della Salute su indicazione dell’Istituto Superiore di Sanità manifestando scetticismo sulla scelta di inserire la Campania in zona gialla.

‘Campania in zona gialla? Si tratta di una fascia pericolosa’

“Si tratta di una fascia comunque pericolosa. Già due o tre settimane fa avevo detto che andava chiusa l’area metropolitana di Napoli”. Ricciardi ha spiegato che la Campania è stata inserita in zona gialla in base alla media dei dati regionali. “Bisogna vedere se poi sono confermati e, comunque, bisogna verificare i dati a livello provinciale”. Il consulente del Ministero della Salute non ha nascosto la sua preoccupazione per la pressione sugli ospedali.

Ricciardi a Un giorno da Pecora: ‘Immagino un Natale prudente’

“In alcuni casi la situazione è tragica, in ogni casi in tutta Italia la situazione è drammatica. Non riusciamo a ricoverare tutti i pazienti e quelli che arrivano in ospedale versano in condizioni gravi o gravissime”.

Ricciardi ha confermato che l’epidemia da coronavirus è in piena esplosione. “L’indice di contagio Rt è di gran lunga superiore a 1. Immagino un Natale prudente, anche nelle regioni che si troveranno in una situazione sconsiglio cenoni affollati. Meglio festeggiamenti sobri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *