Pamela Prati è tornata a parlare a distanza di un anno dal controverso caso Mark Caltagirone. Per presentare la sua biografia ‘Come una carezza’ l’artista ha scelto Domenica In forse perché sapeva che dall’altra parte avrebbe trovato una figura rassicurante, quasi familiare.
Mara Venier l’ha rassicurata ma anche rimproverata e spronata come solo la zia degli italiani sa fare. Nel corso dell’intervista ha ripetuto più volte di essere stata plagiata e di aver creduto davvero nell’esistenza del misterioso uomo che avrebbe dovuto sposare.
“Quello che mi ha fatto male e che hanno scherzato su questa storia. Ma non sono l’unica ad aver subito una situazione simile. Non sai quante persone mi hanno scritto di aver vissuto una situazione simile.
Molte hanno vergogna di parlarne ed il mio avvocato vuole creare un’associazione per aiutare queste persone” – ha affermato la Prati facendo anche riferimento alle vicende di Alfonso Signorini e Wanda Ferro. “Io mi scuso con te e con tutti i telespettatori ma io ero davvero plagiata. Ci sono le prove ed il tempo sarà galantuomo”.
La conduttrice ha invitato l’ex prima donna del Bagaglino a guardare avanti e non tornare più sulla vicenda se non quando sarà chiamata ad affrontare la questione in tribunale. “Ho preso coscienza della situazione soltanto in uno studio legale quando mi hanno fatto vedere chi era il mio presunto marito ed il bambino.
Hanno sfruttato la mia fragilità perché desideravo davvero sposarmi ed avere un figlio. Non dovevano farmi questo per tutto quello che ho passato” – ha aggiunto l’ex gieffina che ha precisato di non essere a conoscenza della vicenda del bambino. “Non avrei mai potuto fare una cosa del genere. Non ho mai messo in mezzo dei bambini, piuttosto preferisco morire”. Pamela Prati ha affermato di aver voltato pagina e di aver trovato nuove amicizie. “Sono tornata una pantera”.
Pochi istanti dopo l’intervento a Domenica In è arrivata la replica di Eliana Michelazzo su Stories. “E’ stata plagiata da se stessa. Io capisco tutto ma credetemi che a distanza di un anno sentire queste fesserie mi fa rabbia.
Sai benissimo che la persona con la quale hai fatto le foto non era Mark Caltagirone e poi i messaggi del bambino arrivavano anche a me e questo ragazzino credeva tantissimo di fare l’attore. Non puoi fare di tutta un’erba un fascio perché sai benissimo con chi stavi tutte le sere e sai che tante cose non le sapevo”.
L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha anche piazzato una stoccata nei confronti di Mara Venier. “Quando si fanno dei programmi televisivi c’è diritto di replica e non si possono fare trasmissioni con una sola persona”.