indipendiente valle
Copa Sudamericana 2019: trionfo Independiente del Valle, Colon de Santa Fe ko ad Asuncion (VIDEO)
10 Novembre 2019 - 1:59
Ciofani Cremonese-Salernitana
Cremonese-Salernitana 1-0, pagelle e highlights: croce e delizia Micai, Gondo acerbo
10 Novembre 2019 - 17:45
indipendiente valle
Copa Sudamericana 2019: trionfo Independiente del Valle, Colon de Santa Fe ko ad Asuncion (VIDEO)
10 Novembre 2019 - 1:59
Ciofani Cremonese-Salernitana
Cremonese-Salernitana 1-0, pagelle e highlights: croce e delizia Micai, Gondo acerbo
10 Novembre 2019 - 17:45

Da ormai molto tempo, Vodafone è leader del mercato telefonico in Italia, e in Europa. Se si sta dunque cercando di abbandonare il precedente operatore, per legarsi contrattualmente e legalmente a Vodafone, questo sunto delle operazioni necessarie al corretto adempimento dell’operazione è esattamente ciò che cercavate.

Come passare a Vodafone

Per poter passare alle reti Vodafone abbandonando dunque il precedente operatore telefonico, sarà sufficiente adempiere a due diverse soluzioni, entrambe semplici e a costo praticamente nullo: recarsi personalmente presso uno dei centri certificati Vodafone e consultare il commesso, facendosi seguire fisicamente passo passo verso questa nuova avventura contrattuale. Se non si è certi della presenza di un simile centro nelle più prossime vicinanze, è possibile verificare l’effettivo funzionamento di uno di questi centri proprio tramite il sito Vodafone.it.

In caso di mancata presenza di uno dei centri certificati nelle vicinanze dal loco di abitazione, è possibile farsi contattare telefonicamente da un operatore specializzato Vodafone. Per poter permettere all’azienda di contattarvi però sarà necessario entrare nel potale Vodafone.it e lasciare il numero sul quale si desidera essere contattati. In breve tempo un operatore vi contatterà e vi seguirà durante tutto il percorso di migrazione del vostro attuale numero, o nella “creazione” di uno nuovo, con Vodafone.

Le tariffe

Si sceglie di cambiare operatore telefonico, molto spesso, per una questione relativa al segnale più o meno forte che emette, appunto, il nostro attuale operatore. Ciò nonostante, esistono anche altre circostanze che conducono appunto alla decisione di abbandonare il precedente operatore, e quella più comune è quella relativa alle offerte tariffarie.

E’ ovviamente consigliato un veloce confronto fra la tariffa attuale e quella alla quale si decide di legarsi, per stilare una lista mentale di pro e contro, e comprenderne a pieno la convenienza. E’ quindi possibile visualizzare tutte le offerte e le tariffe proprio nella sezione del sito Vodafone così da avere una panoramica più chiara di ciò che il mercato Vodafone è in grado di offrire.

Una nota che è determinante chiarificare, è che se si decide di intrattenere una conversazione relativa al passaggio a Vodafone con l’aiuto di uno degli operatori telefoni specializzati, è possibile far si che siano loro a cercare voi, grazie ad un opzione presente nel sito internet della stessa azienda telefonica, che vi contatterà del tutto gratuitamente per stabilire un primo contatto.

Nuova Sim e portabilità

Con l’arrivo della SIM Vodafone, è importante da subito sottolineare dei brevi tempi di attivazione e portabilità del proprio numero sulla stessa, poiché ovviamente, non sarà immediatamente pronta all’uso. Infatti, per avere pieno accesso alla nostra SIM telefonica Vodafone con portabilità completata, bisognerà pazientare dalle 48 alle 72 ore dalla richiesta.

E’ altrettanto importante sottolineare che, nel caso in cui si decidesse di effettuare questo passaggio a Vodafone col numero attualmente attivo, si è agevolati e quindi possibilitati ad aderire a delle offerte assolutamente vantaggiose, consultabili come precedentemente detto, sul sito Vodafone.

Supporto Vodafone

Il sito Vodafone, tra le varie tariffe per mobile e ufficio, ci consente di carpire al meglio la natura di un eventuale problema, ed incorrere ad una soluzione nel minor tempo possibile. E’ infatti semplice vagliare il problema e risolverlo, basterà connettersi al sito Vodafone, accedere velocemente all’area supporto, e scrivere la parola chiave del problema che vi in catena.

Nel caso in cui il vostro problema sia più grande del previsto, e non risolvibile attraverso questo veloce passaggio, Vodafone vi da la possibilità di poter contattare l’assistenza secondo diversi canali: non solo accedendo ad un ampia Community, ma anche di parlare con tobi, l’operatore di intelligenza artificiale, in chat live, che vi aiuterà passo dopo passo alla risoluzione del problema stesso, oppure contattare telefonicamente il servizio clienti al 190.

Navigazione in Internet

Vodafone non offre solamente servizi mobili, come abbiamo precedentemente detto, ma si occupa anche di connessione internet per casa, e ufficio. E’ possibile quindi non solo migrare il proprio numero telefonico e operatore, appunto, mobile. Sarà dunque concreta la possibilità di cambiare azienda con la quale legarsi contrattualmente, anche per quanto riguarda la connessione ad Internet, con Vodafone che ormai da settimane, ha tirato fuori il pezzo da 90, ovvero il 5G.

I passaggi sono chiaramente diversificati, i costi saranno ovviamente diversi e i tempi di attesa per avere accesso a pieno regime alla rete Vodafone più lunghi, ma al termine di questo piccolo periodo, avremo accesso al servizio Vodafone.

Acquistare uno smartphone Vodafone

Se non è solamente il vostro vecchio operatore telefonico ad aver deluso le vostre aspettative, ma anche lo smartphone che possedete, Vodafone offre la possibilità di acquistare uno dei telefoni di nuova generazione, attraverso il pagamento rateizzato non solo del cellulare stesso, ma anche della tariffa ad esso allegata.

Vodafone inoltre, offre la possibilità non solo di personalizzare lo smartphone che si è scelto di acquistare, variandone magari il colore, ma fornisce al cliente diverse soluzioni tariffarie, legate appunto, proprio al telefono scelto. Non una tariffa obbligatoria dunque, legata in maniera indissolubile al cellulare ordinato, ma una vasta scelta alla quale aderire, presentando costi a prova di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *