GF Vip, Soleil e Sophie litigano e scoppia il caos: interviene il papà dell’ex tronista
9 Dicembre 2021 - 22:17
coronavirus
Mappa Ecdc: aggiornamenti sull’emergenza Covid in l’Italia e in Europa
10 Dicembre 2021 - 9:39
GF Vip, Soleil e Sophie litigano e scoppia il caos: interviene il papà dell’ex tronista
9 Dicembre 2021 - 22:17
coronavirus
Mappa Ecdc: aggiornamenti sull’emergenza Covid in l’Italia e in Europa
10 Dicembre 2021 - 9:39

Baltimora trionfa a X Factor 2021 su Gianmaria, Emma l’aveva salvato in semifinale

Baltimora urla e si tuffa tra il pubblico quando Ludovico Tersigni annuncia il suo nome. Il produttore ha deciso di scommettere su stesso ed ha trionfato a X Factor 2021 dopo aver firmato brani di successo per diversi colleghi. L’ultimo si è celebrato al Forum di Assago con il momento clou rappresentato dalla performance dei Coldplay e dei Maneskin, con Damiano David autentico mattatore sul palco e tra il pubblico.

Trionfa il produttore del team di Hell Raton, secondo Gianmaria

Quattro gli artisti che sono giunti all’ultimo atto dopo l’eliminazione di Erio, uno dei favoriti. Il primo ad uscire di scena è stato Fellow, l’artista seguito da Mika. Al secondo round è toccato all’unico gruppo rimasto in gara, i Bengala Fire di Manuel Agnelli, abbandonare il palco con Gianmaria, l’artista del team di Emma, e Baltimora, della squadra di Hell Raton a contendersi la vittoria finale. Delirio finale per Baltimora, incredulo al momento della proclamazione dopo essere stato ad un passo dall’eliminazione.

Emma beffata dall’artista che aveva salvato in semifinale

Nella circostanza Emma Marrone l’aveva preferito ad Erio anche per tenere in gara l’ultimo artista del team di Hell Raton. Quasi una beffa visto che il 20enne anconetano Edoardo Spinsante, nome all’anagrafe di Baltimora, ha conquistato X Factor 2021. Nel corso dei Live Show ha portato brani di Carmen Consoli, Adele, Lucio Battisti, Morgan. In semifinale ha duettato con Fulminacci. Durante le selezioni aveva proposto La ballata della moda di Luigi Tenco.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *