Red Ronnie pubblica le immagini dell’incidente sulla Roma-Teramo: ‘Sono un miracolato, bastavano 5 centimetri’ (VIDEO)
2 Dicembre 2021 - 18:57
Padova, phon va in corto circuito e provoca un incendio: muore macellaio 37enne a Curtarolo
2 Dicembre 2021 - 23:00
Red Ronnie pubblica le immagini dell’incidente sulla Roma-Teramo: ‘Sono un miracolato, bastavano 5 centimetri’ (VIDEO)
2 Dicembre 2021 - 18:57
Padova, phon va in corto circuito e provoca un incendio: muore macellaio 37enne a Curtarolo
2 Dicembre 2021 - 23:00

Chi è Dado, il ritorno a Zelig dopo l’aggressione dello stalker della figlia

Il comico e cabarettista Dado è tra i protagonisti della puntata del 2 dicembre di Zelig 2021. Gabriele Pellegrini, nome all’anagrafe dell’artista romano, ha conquistato la ribalta televisiva negli anni ‘90 con la partecipazione al Maurizio Costanzo Show. Le sue canzoni brevi conquistarono subito il pubblico e diventeranno uno dei pezzi forti del suo repertorio insieme alle esilaranti imitazioni. Nel 1999 si è esibito al Foro Italico presentando ‘La canzone più lunga del mondo‘, un brano musicale della durata di 25 ore e un minuto che lo ha fatto entrare nel guinness dei primati.

L’esordio al Maurizio Costanzo Show, la canzone da guinness dei primati

Originalità e versatilità artistica che gli hanno permesso di districarsi anche lontano dal palcoscenico con la partecipazione a due film (Tutti all’attacco e nemici) e alla pubblicazione di due album, Vorrei (1995) e ¾ della palazzina tua (2006). Pungente la sua satira politica che in più di una circostanza ha diviso l’opinione pubblica. Dopo essersi esibito in alcuni programmi televisivi locali con la band I Pastine è stato protagonista di diverse trasmissioni.

Da Seven Show a I raccomandati passando per Top of the Pops, I Migliori anni e Made in sud dopo la consacrazione nell’edizione di Zelig condotta da Michelle Hunziker in cui fa parte del cast del programma Mediaset. Nel 2015 Dado ha collaborato con Michele Santoro per la trasmissione Servizio Pubblico in onda su La 7. Due anni dopo l’esperienza a Colarado, su Italia 1.

La consacrazione a Zelig, la pungente satira politica

Sposato con Alessia Tulipani, dalla quale ha avuto due figli, il comico è rimasto coinvolto in alcuni episodi di cronaca. Nel 2019 è stato aggredito dall’ex fidanzato stalker della figlia che all’epoca dei fatti aveva 14 anni mostrando sulle sue pagine social la foto del naso sanguinante. Il diciassettenne aveva iniziato a perseguitarla dal momento in cui l’adolescente aveva deciso di chiudere la relazione. Una situazione che era degenerata con il trascorrere delle settimane con il giovane che non aveva esitato a recarsi davanti all’abitazione della ragazza per insultarla con Dado che decise di affrontarlo invitandolo ad allontanarsi.

Nel 2019 Dado fu aggredito dallo stalker della figlia

Per tutta risposta il ragazzo prima ha tentato di investirlo con la sua minicar e poi gli ha sferrato un pugno rompendogli il naso. Il comico ha ricevuto anche minacce e avvertimenti dopo la satira sui funerali dei Casamonica. Seguitissimo sui social dove condivide sketch e diverse iniziative sul canale YouTube Dado canta la notizia (69.500 iscritti). Alla vigilia della terza puntata di Zelig ha pubblicato un post su Instagram (4..373 follower) in cui riferisce che potrebbe esserci una quarta puntata a sorpresa del programma condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *