Incidente Salò, auto sbanda e si schianta su guard rail: perde la vita 19enne di Gavardo
25 Settembre 2022 - 20:50
Elezioni politiche 2022, la reazione dei media stranieri: la Cnn cita Mussolini
26 Settembre 2022 - 0:47
Incidente Salò, auto sbanda e si schianta su guard rail: perde la vita 19enne di Gavardo
25 Settembre 2022 - 20:50
Elezioni politiche 2022, la reazione dei media stranieri: la Cnn cita Mussolini
26 Settembre 2022 - 0:47

Silvia e Giulia Provvedi in lacrime a Verissimo: ‘Papà è morto mentre era in videochiamata con noi’

Papà è morto mentre era in videochiamata con noi“. Silvia e Giulia Provvedi hanno raccontato del dolore per la perdita del genitore nel corso della puntata del 25 settembre di Verissimo.

Le Donatella, nome d’arte del duo artistico, hanno spiegato che per un tragico destino hanno visto morire il congiunto mentre conversavano con lui. “Con nostro fratello e mia madre stiamo vivendo questo dolore. Sono entrambi molto forti” – hanno esordito le ex gieffine che hanno spiegato che Claudio Provvedi stava lottando contro un tumore.

Silvia e Giulia Provvedi: ‘Stava rispondendo bene alle cure contro il tumore’

“Stava facendo la chemioterapia e stava affrontando bene le cure. Andava tutto bene, ma succede che quella mattina aveva avvertito un po’ di ansia. Gli avevano asportato un polmone ed era prevedibile che si sentisse un po’ affannato ma gli esami andavano benissimo ed era da escludere un eventuale infarto”. Silvia e Giulia Provvedi hanno spiegato che un quarto d’ora prima del decesso è arrivata la videochiamata del padre poco dopo la mezzanotte che faceva fatica a respirare.

“Era cosciente perché continuava a rispondere. Mamma ci ha detto di chiamare subito il 118 e nel frattempo ha cercato di tenerlo calmo. Mentre parliamo con i soccorsi ho sentito mia madre che urlava Claudio, Claudio… É volato il telefono e lui è caduto dalla sedia, ha avuto un arresto cardiaco. Nel frattempo erano trascorsi 10 minuti e lui era in casa da solo. Non arrivava nessuno, dopo 45 minuti è arrivata prima la mia amica”.

L’ultima drammatica videochiamata di Claudio Provvedi: ‘Aveva l’affanno, poi è caduto’

Attimi terribili in cui i soccorsi non arrivavano mai. “Ho spiegato la situazione e non ci hanno dato indicazioni particolari. É stato veramente un problema metterci in contatto con i soccorsi. Senza fare polemiche ma quando succedono certe cose ti aspetti una maggiore sensibilità” – ha spiegato Silvia Provvedi durante l’intervista a Verissimo. “Sono stati i venti minuti più lunghi della mia vita con papà che non rispondeva e dall’altra parte che ci dicevano cosa ne sapevamo se era vivo o morto” – ha aggiunto Giulia Provvedi.

“Sono partita da Milano fino a Modena e quando sono arrivata ho trovato una situazione a casa. L’hanno lasciato con la bocca aperta”. Le due artiste non hanno trattenuto le lacrime durante la dolorosa ricostruzione. “Sono convinta che il nostro papà ci proteggerà”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *