Fedez si scaglia contro Morgan a X Factor: ‘Non ho dovuto leccare i piedi a Giorgia Meloni’
1 Dicembre 2023 - 4:04
Sgarbi replica a Fedez: ‘Morgan non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno, è più bravo di lui’
1 Dicembre 2023 - 15:37
Fedez si scaglia contro Morgan a X Factor: ‘Non ho dovuto leccare i piedi a Giorgia Meloni’
1 Dicembre 2023 - 4:04
Sgarbi replica a Fedez: ‘Morgan non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno, è più bravo di lui’
1 Dicembre 2023 - 15:37

Reali inglesi accusati da Meghan di razzismo: i nomi nel libro Endgame, la reazione della casa reale

Sono stati il Re Carlo III e sua nuora Kate a pronunciare i commenti in cui si chiedevano che colore di pelle avrebbe avuto il primo figlio di Harry Meghan? I loro nomi sono citati nella versione olandese di Endgame, il nuovo libro scandalo sulla famiglia reale, ma non nell’edizione in inglese. Ed inevitabilmente sono rimbalzati subito sui media britannici. 

La versione olandese del libro Endgame fa i nomi di Re Carlo III e della nuora Kate in riferimento alle accuse di Meghan

Ma questa volta è possibile che la casa reale intenda reagire. Ad una domanda della BBC se sono state considerate azioni legali, Buckingham Palace ha risposto: “stiamo esplorando tutte le azioni”. La storia del presunto commento razzista fu tirata fuori da Meghan durante la famosa intervista televisiva con Oprah Winfrey nel marzo 2021. Allora la duchessa di Sussex raccontò che almeno un membro della famiglia reale ebbe “conversazioni” con Harry sul colore che avrebbe avuto la pelle del loro futuro figlio. 

Meghan non volle far nomi, e poi trapelò soltanto che non era stata la regina Elisabetta. L’accusa di razzismo ha sempre fortemente infastidito la famiglia reale. Ma ora che sono stati fatti dei nomi, forse non si più cercare di fare finta di nulla in nome del famoso motto: “mai lamentarsi, mai spiegare”.

Harry e Meghan da Oprah: ‘Aspettiamo una bimba’, le rivelazioni choc sul principe Carlo e su Kate Middleton

Omid Scobie, l’autore di ‘Endgame’, il controverso libro sui veleni più recenti nella Royal Family, si è difeso in un’intervista alla Bbc dopo che i nomi di re Carlo III e della principessa Kate sono stati rivelati nell’edizione olandese dell’opera in quanto protagonisti dei commenti inappropriati seppure non intenzionalmente razzisti fatti a suo tempo sul colore della pelle di Archie, primogenito di Harry Meghan , prima della sua nascita. 

Omid Scobie: ‘Nella versione inglese che ho curato non ci sono i nomi’, la casa reale valuta azioni legali

Secondo lo scrittore, non si è trattato di una “trovata pubblicitaria”, in quanto le copie sono state subito ritirate dalle librerie dei Paesi Bassi, bensì di un “errore”. Ha ribadito che la versione in inglese del libro, quella scritta e curata da lui, non conteneva le identità dei membri della dinastia coinvolti nel caso di razzismo a corte, come lo hanno definito i media, e ha affermato inoltre l’avvio di un’indagine interna per fare piena luce sull’accaduto. 

Rosalyn Bianca
Rosalyn Bianca
(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *