Uomini e Donne, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia si lasciano tra pesanti accuse e stoccate
19 Settembre 2022 - 6:18
Katia Ricciarelli tira i capelli all’attrice di Scherzi a parte: la reazione di Manila Nazzaro (VIDEO)
19 Settembre 2022 - 15:15
Uomini e Donne, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia si lasciano tra pesanti accuse e stoccate
19 Settembre 2022 - 6:18
Katia Ricciarelli tira i capelli all’attrice di Scherzi a parte: la reazione di Manila Nazzaro (VIDEO)
19 Settembre 2022 - 15:15

Funerali Regina Elisabetta: Re Carlo III non trattiene le lacrime, Harry non canta l’inno

“Qui, dove la regina Elisabetta fu sposata e incoronata, ci riuniamo da tutta la nazione, dal Commonwealth e dalle nazioni del mondo, per piangere la nostra perdita, per ricordare la sua lunga vita di servizio disinteressato “.

Il decano di Westminster: ‘Qui dove la regina fu sposata e incoronata ci riuniamo per piangere la nostra perdita’

Il reverendo David Hoyle, decano di Westminster, ha accolto per l’ultima volta sua Maestà nel luogo che più amava per l’estremo saluto in un clima di grande commozione ed emozione ed alla presenza delle più alte cariche britanniche e dei numerosi capi di stato che hanno raggiunto Londra per omaggiarla. Sia al momento dell’ingresso del feretro che durante la cerimonia Re Carlo III ha faticato a trattenere le lacrime.

L’ingresso in chiesa del principe William con i figli, Camilla e la principessa Anna cantano l’inno

Un dolore che ha tentato di trattenere per sé ma le sue emozioni erano evidenti al punto che ha faticato anche a cantare l’inno nazionale a differenza di Camilla e della sorella, la principessa Anna, inappuntabile durante il rito funebre. Al fianco di William, neo principe di Galles e successore designato al trono, c’erano la principessa Charlotte e il principe George, i membri più giovani della famiglia reale ad assistere all’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II.

Niente alta uniforme per Harry rimasto in silenzio durante God Save the King forse per il forte dolore legato alla scomparsa dell’amata nonna ma c’è chi pensa sia l’ennesimo gesto di ribellione dopo la rinuncia ai titoli reali del duca di Sussex.

Il principe William con i figli e Kate
Il principe Harry e Meghan

Niente alta uniforme per Harry, Kate e Meghan con abito e cappello nero

Un particolare non passato inosservato e che sicuramente farà discutere. Kate Middleton e Meghan Markle indossavano entrambe abito e cappello nero. L’unica differenza la collana di perle indossata dalla moglie di William. La corona di fiori deposta sulla bara di Elisabetta II è stata scelta personalmente da Re Carlo III. La salma della Regina sarà traslata al fianco del marito Filippo nella cappella dove riposano i genitori e la sorella Margaret.

Meghan e Kate
Camilla all’arrivo a Westminster
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *