Si sente male mentre va al colloquio con i prof, Pamela Valeri muore a 43 anni a Montesilvano
22 Marzo 2024 - 17:15
Lutto Mediaset, morta l’hair stylist Silvia Pizzi: il commosso ricordo del mondo della tv
22 Marzo 2024 - 21:38
Si sente male mentre va al colloquio con i prof, Pamela Valeri muore a 43 anni a Montesilvano
22 Marzo 2024 - 17:15
Lutto Mediaset, morta l’hair stylist Silvia Pizzi: il commosso ricordo del mondo della tv
22 Marzo 2024 - 21:38

Kate Middleton ha un cancro: ‘Mi sto sottoponendo alla chemio’, le reazioni reali

Kate Middleton ha un cancro e ha iniziato a sottoporsi a chemioterapia da fine febbraio. Ad annunciarlo in un video è stata la stessa Principessa del Galles, consorte dell’erede al trono britannico William sull’account X di Kensington Palace.

Kate Middleton ha annunciato su X che il cancro è stato rilevato dopo l’intervento chirurgico all’addome

“A gennaio ho subìto un importante intervento chirurgico all’addome a Londra e all’epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa. L’intervento è riuscito. Tuttavia, dopo l’operazione, gli esami hanno rilevato la presenza di un cancro. Il mio staff medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle prime fasi di questo trattamento” – ha detto Kate Middleton nel filmato, che è stato registrato mercoledì 20 marzo a Windsor e trasmesso venerdì 22 marzo. La notizia giunge dopo le incessanti speculazioni che si rincorrevano sui social network dopo il ricovero di gennaio. Kate, 42 anni, ha chiesto “tempo, spazio e privacy”. Non ha precisato di che tipo di cancro si tratti.

La principessa di Galles ha iniziato la chemioterapia da fine febbraio

Così anche Kensington Palace, che ha però riferito che la principessa ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva alla fine di febbraio. “È stato un enorme shock” e “io e William abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia”, ha spiegato Kate nel videomessaggio, facendo riferimento al fatto che “c’è voluto tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in modo adeguato per loro e per rassicurarli sul fatto che starò bene”.

Poi un riferimento al presente: “Sto bene”, “sto diventando ogni giorno più forte, concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire”. E ancora: “Volevo cogliere l’occasione per ringraziarvi, personalmente, per tutti i meravigliosi messaggi di sostegno e per la vostra comprensione mentre mi stavo riprendendo dall’intervento. Sono stati due mesi incredibilmente difficili per tutta la nostra famiglia, ma ho avuto un fantastico team medico che si è preso cura di me, cosa di cui sono molto grata”.

Kate Middleton avvistata con il principe William nel negozio preferito: ‘Sbalordito’ (VIDEO)

Poi un pensiero a chi sta vivendo una situazione simile: “In questo momento, penso anche a tutti coloro la cui vita è stata colpita dal cancro. Per tutti coloro che stanno affrontando questa malattia, in qualsiasi forma, vi prego di non perdere la fede o la speranza. Non siete soli”.

All’annuncio di Kate Middleton sono seguiti i messaggi di vicinanza prima del premier britannico Rishi Sunak e poco dopo di Re Carlo III. Ha mostrato “eccezionale coraggio”, ha scritto Sunak, affermando che i suoi pensieri sono con la famiglia reale e “in particolare con i 3 figli (di Kate ndr.) in questo momento difficile”. “La Principessa di Galles ha l’amore e il sostegno di tutto il Paese”, ha aggiunto l’inquilino di Downing Street. Quanto a re Carlo, Buckingham Palace ha fatto sapere che è “molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare come ha fatto” e rimane in “stretto contatto con la sua amata nuora”. Sia il re che la regina “continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile” – ha concluso il Palazzo.

Re Carlo III: ‘Molto orgoglioso di Catherine’ l premier Sunak: ‘Eccezionale coraggio’,

La principessa, 42 anni, non si vedeva in pubblico da Natale fino a quando questa settimana è emerso un video che la ritraeva insieme al marito, il principe William, erede al trono, mentre usciva da un negozio di agrumi vicino alla loro casa di Windsor. Kensington Palace aveva fornito pochi dettagli sulle condizioni di Kate, oltre a dire che non erano legate al cancro, che l’intervento era riuscito e che la convalescenza avrebbe tenuto la principessa lontana dagli impegni pubblici fino ad aprile.

Si tratta di un nuovo shock per la famiglia reale dopo che il mese scorso è stato annunciato che re Carlo III era in cura per un tipo di cancro non specificato, scoperto durante un intervento per un ingrossamento benigno della prostata.

Carlo, 75 anni, si è ritirato dagli impegni pubblici durante il trattamento del cancro, anche se è apparso spesso in foto durante incontri con funzionari governativi e dignitari ed è stato anche visto andare in chiesa. Kate, invece, non si è fatta vedere, il che ha alimentato per settimane speculazioni e pettegolezzi. Il tentativo di mettere a tacere i rumors pubblicando una foto che la ritraeva durante la Festa della Mamma nel Regno Unito circondata dai suoi tre figli sorridenti ha avuto un effetto boomerang dopo che alcune agenzie di stampa fra cui Associated Press hanno ritirato l’immagine perché era stata ritoccata.

Illazioni, pettegolezzi e foto ritoccate

Il giorno dopo Kate Middleton ha rilasciato una dichiarazione in cui riconosceva che le piaceva “sperimentare con l’editing” e si scusava per “qualsiasi confusione” causata dalla foto. Ma questo non è servito a placare le speculazioni. Una nuova raffica di rumors è seguita alla pubblicazione del filmato da parte di The Sun e TMZ che sembrava mostrare Kate e William mentre facevano shopping, video che secondo alcuni non ritraeva la principessa di Galles.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *