Grande Fratello, chi è Alessio Falsone: subito nella bufera per un post su Instagram (VIDEO)
5 Febbraio 2024 - 19:15
Alberto Matano a Pierpaolo Pretelli: ‘Qui c’è Elisabetta Gregoraci’, in studio: ‘Si arrabbia Giulia’ (VIDEO)
5 Febbraio 2024 - 20:33
Grande Fratello, chi è Alessio Falsone: subito nella bufera per un post su Instagram (VIDEO)
5 Febbraio 2024 - 19:15
Alberto Matano a Pierpaolo Pretelli: ‘Qui c’è Elisabetta Gregoraci’, in studio: ‘Si arrabbia Giulia’ (VIDEO)
5 Febbraio 2024 - 20:33

Re Carlo III ha il cancro, cosa sappiamo: la diagnosi arriva dopo l’intervento

Re Carlo III ha il cancro e ha iniziato le cure. Lo ha annunciato Buckingham Palace in una nota lunedì 5 febbraio. La diagnosi arriva a pochi giorni dal ricovero del monarca per un intervento alla prostata.

Re Carlo III ha il cancro, la conferma di Buckingham Palace in una nota stampa

“Il re è grato alla sua equipe medica per il loro rapido intervento, reso possibile grazie al suo recente intervento ospedaliero. Rimane totalmente positivo riguardo la terapia e non vede l’ora di tornare ai suoi impegni pubblici il prima possibile”. Re Carlo III ha deciso di condividere la diagnosi di cancro “per evitare speculazioni e nella speranza che possa aiutare a comprendere” la condizione di “tutti coloro che nel mondo sono affetti da cancro”. 

Kate Middleton ricoverata in ospedale: cosa sappiamo

É stato altresì precisato che il tumore non è alla prostata, ma è stato diagnosticato a margine dell’intervento cui il re è stato sottoposto poco più di una settimana fa nella London Clinic: lo stesso ospedale privato della capitale inglese in cui alcuni giorni prima era stata operata per una delicata operazione all’addome rimasta di natura imprecisata sua nuora Kate Middleton, principessa di Galles, consorte dell’erede al trono William.

Il tumore non è alla prostata ed è considerato trattabile: ‘Ha già iniziato il ciclo di cure’

Il palazzo non ha indicato dove il cancro sia localizzato né di che tipo sia, limitandosi a sottolineare che è considerato trattabile e che Re Carlo ha iniziato oggi stesso un ciclo di “trattamenti regolari”. La corte aggiunge che “la pausa” negli impegni pubblici ufficiali iniziata dopo l’intervento alla prostata è destinata a questo punto ad allungarsi e che altri membri senior della famiglia reale saranno chiamati a fare le veci. Ma anche che il re intende per il momento proseguire nei suoi “doveri costituzionali” di capo di Stato e che quindi non vi sarà bisogno di una supplenza formale.

La pausa dagli impegni pubblici, il rientro di William dopo l’operazione di Kate Middleton

Re Carlo III è stato visto nelle scorse ore alla messa domenicale della chiesa di Sandringham, vicino alla residenza reale di campagna nel Norfolk inglese, per la prima volta in pubblico dopo l’uscita dalla clinica, mostrandosi sorridente e rispondendo ai saluti della gente. Mentre proprio nelle scorse è stato annunciato per mercoledì il ritorno del suo primogenito William all’attività pubblica, dopo che anche l’erede era stato assente dalle scene per assistere sua moglie Kate convalescente e accudire i figli.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *