Milan-Salernitana 2-0, pagelle e highlights: Di Tacchio e Simy disastrosi, Ribery spento
4 Dicembre 2021 - 17:28
Alex Belli Delia Durdan
GF Vip, Alex vuole frequentare Soleil fuori dal reality: Delia Duran lascia casa a Milano
4 Dicembre 2021 - 22:51
Milan-Salernitana 2-0, pagelle e highlights: Di Tacchio e Simy disastrosi, Ribery spento
4 Dicembre 2021 - 17:28
Alex Belli Delia Durdan
GF Vip, Alex vuole frequentare Soleil fuori dal reality: Delia Duran lascia casa a Milano
4 Dicembre 2021 - 22:51

Amadeus ha comunicato nel corso dell’edizione del TG1 delle 20 i 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2022. Confermate diverse indiscrezioni della vigilia con la presenza di Mamhood (in coppia con Blanco), vincitore nel 2019, e degli emergenti, ex Amici, Aka7 e Sangiovanni ma anche di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana come Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Iva Zanicchi.

Mamhood, con Blanco, Aka7 e Sangiovanni contro Morandi, Zanicchi e Massimo Ranieri

Tornano sul palcoscenico del teatro Ariston anche Emma, Elisa e Noemi. Si rivede Donatella Rettore che sarà in gara con DitonellaPiaga. Dopo l’esperienza come ospite speciale Achille Lauro dice ancora una volta sì ad Amadeus. Questa volta, però, sarà in gara così come Michele Bravi e Fabrizio Moro. Si confronteranno generi e stili diversi con la quota rapper rappresentata da Dargen D’Amico. Nel cast anche due regine dei tormentoni estivi come Ana Mena e Giusy Ferreri.

Achille Lauro torna in gara, le novità Dargen D’Amico e Ana Mena, i ritorni di Emma, Elisa e Fabrizio Moro

Di seguito. i 22 artisti in gara a Sanremo 2022. Il festival prenderà il via il martedì 1° febbraio 2022 con la finalissima prevista per sabato 5 febbraio. Al fianco di Amadeus ci sarà Fiorello come nelle passate edizioni.

I titoli dei brani che verranno presentati in gara al Festival verranno annunciati durante la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre (con Pippo Baudo). La serata incoronerà anche i due giovani vincitori, che gareggeranno direttamente tra i Big all’Ariston. Saranno, quindi, 24 i cantanti che si contenderanno Sanremo 2022.

Rosalyn Bianca
Rosalyn Bianca
(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *