cutrone
Europa League: entra Cutrone risorge il Milan, crolla la Lazio a Francoforte
5 Ottobre 2018 - 4:00
Serie B: Lecce corsaro al Bentegodi, secondo ko di fila per il Verona
6 Ottobre 2018 - 4:02
cutrone
Europa League: entra Cutrone risorge il Milan, crolla la Lazio a Francoforte
5 Ottobre 2018 - 4:00
Serie B: Lecce corsaro al Bentegodi, secondo ko di fila per il Verona
6 Ottobre 2018 - 4:02

Cremonese-Salernitana, dove vedere la partita e le probabili formazioni

Allo Zini si respirerà aria di alta classifica. Cremonese e Salernitana testeranno le loro ambizioni di alta classifica dopo i segnali incoraggianti delle ultime prove. In particolare la squadra di Colantuono si è messa alle spalle il ko di Benevento ed il pari interno con l’Ascoli la meritata vittoria sul Verona di Fabio Grosso. Dall’altra parte i grigiorossi hanno strappato un punto al Del Duca ed hanno dato seguito alla striscia positiva di risultati. La formazione lombarda è ancora imbattuta in serie B e cerca tre punti pesanti per spiccare definitivamente il volo. Nell’occasione i granata ritroveranno Andrea Mandorlini con il quale in passato non sono mancati screzi. “Quel ti amo terrone” cantato a squarcia gola dopo la promozione del Verona nel 2011 è una ferita ancora aperta per i tifosi granata. Sarà la partita degli ex ed in particolare di Radunovic, portiere a lungo inseguito dalla Salernitana in estate. Non sono mancate le polemiche per il suo mancato approdo alla corte di Colantuono. In campo anche Perrulli, protagonista della promozione granata nel 2015. Non saranno della contesa Montalto e Piccolo.

Cremonese-Salernitana in diretta su Dazn, le scelte degli allenatori

Nell’occasione Colantuono sembra intenzionato a confermare l’undici che ha superato il Verona fatta eccezione per Odjer che dovrebbe essere protagonista di una staffetta con Akpa Akpro. Non è da escludere l’avvicendamento tra Djuric e Bocalon mentre sembra certa la maglia da titolare per Jallow (decisivo con contro gli scaligeri). Out Di Gennaro, Bernardini e Rosini. I granata sperano di festeggiare nel migliore dei modi la nomina di Marzo Mezzaroma a vice presidente della Lega di B. Diversi ballottaggi aperti in casa Cremonese con Mandorlini che dovrebbe preferire Croce a Castagnetti e Greco ad Emmers.

Mezzaroma vice presidente della Lega B

Il calcio d’inizio di Cremonese-Salernitana, valevole per la settima giornata, è previsto per le ore 15.  Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su Dazn. Scaricando l’apposta App sarà possibile assistere al match anche attraverso i dispositivi mobili (smartphone e tablet). Saranno oltre 700 i tifosi granata allo Zini. In molti arriveranno dalla Svizzera.

Probabili formazioni

CREMONESE: Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton, Renzetti; Arini, Greco, Croce; Carretta, Paulinho, Castrovilli. All.: Mandorlini
SALERNITANA: Micai, Mantovani, Schiavi, Gigliotti, Casasola, Di Tacchio, Akpa Akpro, Castiglia, Vitale, Bocalon, Jallow. All. Colantuono

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *