gatto Roscio ucciso
Il gatto Roscio ucciso con i petardi a Morlupo: era stato salvato un anno e mezzo fa
19 Gennaio 2024 - 5:01
Omicidio Alessio Cini, fermato il cognato: Daniele Maiorino aveva accusato il vicino
19 Gennaio 2024 - 15:26
gatto Roscio ucciso
Il gatto Roscio ucciso con i petardi a Morlupo: era stato salvato un anno e mezzo fa
19 Gennaio 2024 - 5:01
Omicidio Alessio Cini, fermato il cognato: Daniele Maiorino aveva accusato il vicino
19 Gennaio 2024 - 15:26

De Laurentiis rischia il processo per falso in bilancio: coinvolto il Napoli, il caso Osimhen

La procura di Roma ha chiuso l’inchiesta nei confronti del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che rischia il processo per falso in bilancioIl procedimento è legato alle presunte plusvalenze fittizie sull’acquisto dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen, nel 2020.

De Laurentiis, la Procura di Roma ha chiuso le indagini per falso in bilancio

L’iscrizione di De Laurentiis a Roma è avvenuta dopo l’invio degli atti da parte dei pm partenopei. Il fascicolo, avviato dai magistrati della Capitale nel settembre scorso, è stato trasmesso dalla Procura di Napoli. Nel giugno 2022, su mandato dei magistrati napoletani, gli investigatori della Guardia di finanza aveva sequestrato le carte relative all’acquisto del nigeriano Osimhen – dal club francese del Lille per circa 71 milioni di euro, 50 in contanti e gli altri attraverso i cartellini di alcuni calciatori – con perquisizioni svolte a Castel Volturno, Roma e in Francia.

Zerbin fa il botto e trascina il Napoli in finale di Supercoppa: ‘Non me l’aspettavo’

Plusvalenze fittizie per l’acquisto di Osimhen, a rischio processo anche i componenti del Cda del Napoli

Oltre al presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, risulta coinvolta anche la società sportiva Calcio Napoli e la chiusura indagini riguarda il consiglio di amministrazione all’epoca dei fatti. L’accusa contestata dai pm romani Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, dopo l’invio degli atti da parte dei pm partenopei, è di falso in bilancio. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *