Spot Esselunga infiamma i social, Selvaggia Lucarelli: ‘Un mulino al contrario con stereotipo’ (VIDEO)
26 Settembre 2023 - 18:57
Picentia Short Film Festival, tutti i vincitori del festival dei cortometraggi di Battipaglia
26 Settembre 2023 - 21:09
Spot Esselunga infiamma i social, Selvaggia Lucarelli: ‘Un mulino al contrario con stereotipo’ (VIDEO)
26 Settembre 2023 - 18:57
Picentia Short Film Festival, tutti i vincitori del festival dei cortometraggi di Battipaglia
26 Settembre 2023 - 21:09

De Laurentiis indagato per il caso Osimhen, Grassani: ‘C’è il precedente di Orsolini’

“Il caso Osimhen è definitivamente archiviato a livello di giustizia sportiva. A livello sportivo 90 su 100 non può cambiare nulla, potrebbe cambiare qualcosa se per i fatti su cui sta indagando la procura emergessero cose nuove che i magistrati sportivi non hanno valutato prima”.

Grassani: ‘Il caso Osimhen è definitivamente archiviato a livello di giustizia sportiva’

Lo ha detto a LaPresse Mattia Grassani, avvocato che ha difeso il Napoli in ambito sportivo per il caso legato all’acquisto dell’attaccante nigeriano, in merito all’iscrizione nel registro degli indagati da parte dei pm di Roma di Aurelio De Laurentiis, accusato di falso in bilancio.

De Laurentiis rompe il silenzio su Spalletti con bordate alla Figc: ‘Non ci si può fermare ad un milione’

“E a Roma adesso non c’è nulla se non un fascicolo per il reato di falso in bilancio per il quale i giudici potrebbero archiviare anche sulla base del precedente di Orsolini, che può tranquillizzare il Napoli”. Grassani ha ricordato la decisione del 22 agosto scorso da parte del Gup di Bologna di archiviare l’inchiesta sulla compravendita tra Juventus e Bologna del centrocampista italiano.

De Laurentiis indagato per falso in bilancio: ‘Il Gup di Bologna ha archiviato l’inchiesta sulla compravendita di Orsolini’

L’avvocato inoltre ha chiarito che ‘non c’è una nuova indagine, si tratta di un trasferimento di competenza da Napoli a Roma’ in quanto ‘il bilancio del Napoli fa parte del consolidato di FilmAuro, quindi se c’è stato un falso in bilancio i competenti a giudicarlo sono i magistrati della procura di Roma, dove ha sede la FilmAuro’

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *