Battipaglia, trovato morto nel college a New York: Claudio Mandia si preparava a festeggiare i 18 anni
19 Febbraio 2022 - 17:00
Achille Lauro sarà la voce di… San Marino all’Eurovision e sfiderà Mamhood e Blanco (VIDEO)
20 Febbraio 2022 - 0:55
Battipaglia, trovato morto nel college a New York: Claudio Mandia si preparava a festeggiare i 18 anni
19 Febbraio 2022 - 17:00
Achille Lauro sarà la voce di… San Marino all’Eurovision e sfiderà Mamhood e Blanco (VIDEO)
20 Febbraio 2022 - 0:55

Salernitana-Milan 2-2, pagelle e highlights: Djuric e Lassana Coulibaly giganteggiano, Bonazzoli dà spettacolo

Un Arechi bolgia e il ct Roberto Mancini in tribuna per la prima di Davide Nicola all’Arechi contro il Milan capolista. Rispetto alla trasferta di Genova la Salernitana si presenta in campo con Ribery e Kastanos titolari. Out Verdi per infortunio. La partenza rossonera fa immaginare un match a senso unico con Messias che sfugge a Ranieri e mette nel sacco dopo 6′ minuti. Il tecnico granata è costretto a cambiare subito per l’infortunio di Radovanovic con il brasiliano Ederson in campo.

A differenza di altre occasioni i granata non sbandano, fanno sfogare gli avversari e quando possono ripartono. Sepe tiene a galla i padroni di casa su una punzione di Bennacer. Al 29′ Maignan sbaglia il tempo dell’uscita e si fa sovrastare da Djuric che lo anticipo e serve Bonazzoli che in rovesciata realizza il sesto gol stagionale. Il ‘diavolo’ riparte a testa bassa ma si rendono pericolosi solo con un’accelerazione del solito Leao sulla quale l’estremo difensore granata si fa trovare pronto.

Messias sorprende Ranieri e sblocca il risulato, i granata non crollano e pareggiano

Strigliato da Pioli il Milan si rende subito pericoloso con una rovesciata di Leao su assist di Tonali con palla che termina di un soffio a lato. Tra il 10′ e il 14 Giroud si rende pericoloso in due circostanze. Nella prima prende il tempo a Fazio ma devia alto di testa, nella seconda si trova a tu per tu con Sepe che lo ipnotizza. Al 21′ è la Salernitana a recriminare con Bonazzoli che è bravo a strappare palla a Maignan ma la sua rabona è salvata da Romagnoli sulla linea di porta. Ribery è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio con Nicola che manda in campo Perotti.

Dopo una conclusione di Leao, che per poco non sorprende Sepe, i granata trovano il raddoppio con Djuric che prende il tempo a Tomori e di testa supera il portiere rossonero su un bel cross di Mazzocchi. L’Arechi è una polveriera, Iervolino è irrefrenabile in tribuna. Il vantaggio granata dura cinque minuti con la capolista che trova il pari con una grande intuizione di Rebic che fulmina Sepe.

Djuric fa sognare l’Arechi, Rebic salva i rossoneri

Il Milan prova a ribaltare la partita ma la Salernitana difende con ordine e porta a casa un punto che può dare la scossa decisiva per la rimonta salvezza con Nicola che a fine partita carica la curva sud. Un punto in campo ed un altro che arriva dai legali granata con il giudice sportivo che ha stabilito che Salernitana-Venezia si dovrà giocare (due sono i match da recuperare dal club campano). Sabato 26 febbraio i granata riceveranno il Bologna all’Arechi in anticipo (ore 15).

Salernitana-Milan 2-2, gli highlights

Gli highlights completi di Salernitana-Milan e delle altre partite della serie A saranno pubblicati sul sito di Dazn (riservato agli abbonati), su  https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto e sono on line sul sito della Lega di serie A al link https://www.legaseriea.it/it e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/ oltre che su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/ e https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a.

Le pagelle: Mazzocchi tiene testa a Hernandez e propizia i gol granata

Sepe 6,5: tiene a galla la Salernitana deviando in angolo la punizione di Bennacer e ipnotizzando Giroud nella ripresa. Sorpreso dall’intuizione di Rebic.

Mazzocchi 7: dai suoi piedi partono i cross dei gol granata, duella e tiene testa a Teo Hernandez: scusate se è poco.

Fazio 6,5: cresce di partita in partita, Giroud gli sfugge in una sola occasione.

Dragusin 7: giganteggia in area di rigore, sempre lucido anche in fase di disimpegno.

Ranieri 5,5: si dimentica Messias che sblocca subito il risultato, si riprende e tiene botta agli avversari.

L. Coulibaly 7,5: un gigante, sovrasta i mediani avversari e recupera una quantità infinita di palloni. Decisivo anche in alcune chiusure.

Radovanovic sv: si infortuna subito. (28′ st Ederson 6,5: mostra di avere tecnica e coraggio, a volte si prende troppa ‘confidenza’ con l’avversario e rischia grosso. E’ destinato a fare grandi cose quando entrerà in sintonia con il calcio italiano).

Kastanos 6: luci e ombre per il cipriota costretto a sacrificarsi anche in fase di copertura. Poco lucido in fase di rifinitura. (24′ st Obi 6: impatta bene sulla partita, recupera preziosi palloni e si inserisce bene tra le linee).

Ribery 6,5: decisamene meglio rispetto alle ultime esibizioni. A tratti si rivede il giocatore della prima fase di stagione ma poi si infortuna. (24′ st Perotti 5,5: spesso si sacrifica in copertura, incide poco in fase offensiva).

Bonazzoli 7,5: strepitoso gol in rovesciata, giocate sopraffine ma anche una rabona coraggiosa ma forse inopportuna visto che Maignan era ormai fuori dai pali. (35′ st Mousset sv)

Djuric 8: sovrasta Maignan per la sponda del gol del pareggio, prende il tempo alla difesa rossonera e realizza un gran gol di testa al Milan. Prezioso anche in fase difensiva. (35′ st Mikael sv).

Messias sblocca il risulato dopo 6′ minuti
Il brasiliano ritrova il gol all’Arechi
Sepe salva su Bennacer
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *