Briatore infuriato per i commenti sui danni al Twiga: ‘Siete delle mer..’
18 Agosto 2022 - 21:59
Omicidio giallo ad Umago, 40enne uccisa dall’amico milanese a Zacchigni: ‘Avevano già litigato’
19 Agosto 2022 - 11:15
Briatore infuriato per i commenti sui danni al Twiga: ‘Siete delle mer..’
18 Agosto 2022 - 21:59
Omicidio giallo ad Umago, 40enne uccisa dall’amico milanese a Zacchigni: ‘Avevano già litigato’
19 Agosto 2022 - 11:15

Gimbo Tamberi, sei un mito: titolo d’Europa bis, regalo di nozze e salto da… Bello e impossibile

Il Covid, la fatica ad allenarsi, quelle sensazioni che non lasciavano spazi a pensieri positivi. Gimbo Tamberi non aveva nascosto le sue inquietudini prima degli Europei di Monaco di Baviera. Del resto nell’unico test il risultato era stato tutt’altro che esaltante.

Gianmarco Tamberi si conferma campione d’Europa di salto in alto a Monaco di Baviera

L’azzurro è animale da gara e, come ai mondiali dove è arrivato ad un passo dal podio, il campione olimpico ha assalito l’asticella del salto in alto andando oltre le problematiche fisiche… Gianmarco Tamberi ha mostrato i muscoli quando c’era bisogno. É per la seconda volta campione d’Europa dopo Amsterdam 2016… Lo scettro è suo e non l’ha ceduto e dopo aver saltato i 2,30 che gli ha garantito il successo ha indicato il dito dove infilerà la fede ed ha guardato la fidanzata nel suo angolo. Dedica e regalo di nozze anticipato per Chiara Bontempi.

Gimbo Tamberi campione d’Europa sulle note di Bello e impossibile

La dedica alla fidanzata e il tentativo a 2,32 sulle note di Bello e impossibile

Dopo il salto vincente ha proseguito il suo personale show provando a saltare 2.32 sulle note di Bello e impossibile di Gianna Nannini e poi 2,33. Immenso Gimbo, è ancora una volta lui il re d’Europa e senza i contrattempi fisici non gli sarebbe sfuggito neanche il podio mondiale dove comunque ha lottato e chiuso con un dignitoso quarto posto con una misura superiore (2,34). Secondo posto per il tedesco Potye e terzo posto per l’ucraino Protsenko (già bronzo mondiale).

Tamberi bacia la fidanzata
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *