Si festeggia oggi, 12 marzo, San Massimiliano di Tebessa, martire cristiano venerato come patrono degli obiettori di coscienza. Fu ucciso a Tebessa, nei pressi di Cartagine, sotto il consolato di Nummio Tusco e Gaio Annio Anullino dopo il suo rifiuto di prestare il servizio militare. Massimiliano spiegò che essendo cristiano rifiutava qualsiasi forma di violenza e per tale motivo non poteva entrare a far parte dell’esercito.
Da qui la decisione di giustiziarlo. Successivamente fu riconosciuto patrono degli obiettori di coscienza perché si ritiene che storicamente sia stato il primo a rifiutare di prestare il servizio militare nel 295. Da rilevare che Massimiliano amava ripetere che lui si sentiva cittadino del cielo.
Significato del nome. Massimiliano è un nome di origine latina, variante di Massimo. Significa “grandissimo, sommo, eccelso”. Originariamente era il “maggiore” tra i fratelli.
Oggi 12 marzo si festeggiano le persone battezzate con il nome di Massimiliano. In tanti cercheranno di sorprendere i propri cari, gli amici e i colleghi di lavoro con messaggi originali, significativi o divertenti per augurare buon onomastico Massimiliano.
Di seguito alcune immagini per gli auguri di buon onomastico Massimiliano da inoltrare via WhatsApp, via social (da condividere su Facebook, Messenger ed Instagram) o sms.
Viene definito univocamente il più cantante latino di maggior successo. Julio Iglesias ha festeggiato 80…
Con la puntata del 23 settembre è iniziata la nuova stagione di Tu si que…
Qualcuno ha scomodato Comunardo Niccolai, uno che firmava... autogol di autore. Un retropassaggio maldestro di…
Con un post pubblicato sulle pagine social di Ballando con le stelle Milly Carlucci ha…
Il giorno dei funerali del bambino di 10 anni morto dopo essere stato investito dall'esplosione…
Dopo 7 anni non sarà in giuria a Tu si que vales dopo aver lasciato…