Il parere degli esperti del LegianoIl parere degli esperti del Legiano

Per i giocatori sono molto importanti i bonus offerti dalle slot. Tuttavia, in alcune slot i bonus possono essere frequenti, ma di importo modesto. In altre, invece, i bonus sono rari, ma di importo elevato e offrono la possibilità di ottenere risultati importanti. Secondo quanto affermano gli esperti di Legiano casino, la frequenza e l’ammontare delle vincite dipendono in gran parte dalla volatilità della slot. In questo articolo analizzeremo slot con livelli di volatilità differenti, così da aiutarvi a individuare quelle più adatte alle vostre esigenze.

Meccaniche delle slot a bassa e media volatilità

Le slot caratterizzate da una bassa volatilità offrono vincite piuttosto frequenti, anche se generalmente di importo contenuto. In compenso, potrete essere sicuri di ottenere risultati sistematici, anche se non elevati. Inoltre, i bonus saranno regolari: giri gratuiti, respin, moltiplicatori.

Tuttavia, dovete capire che tali incentivi non porteranno a grandi vincite. Nelle slot a media volatilità c’è un equilibrio tra la frequenza dei bonus e la loro dimensione. Saranno regolari, ma non così frequenti e di dimensioni medie. Pertanto, nelle slot a bassa e media volatilità, secondo gli esperti di Legiano, l’entità della vincita sarà approssimativamente pari all’importo della puntata o leggermente superiore.

L’attivazione frequente dei bonus è adatta ai principianti?

Proprio la frequenza dei bonus è l’opzione migliore per i principianti. Data la loro scarsa esperienza, questa opportunità sarà per loro un ottimo supporto:

  • È possibile giocare a lungo con una piccola riserva di fondi.
  • Il gameplay è intuitivo, quindi i giocatori potranno capire rapidamente il principio di attivazione del bonus e il suo rendimento.
  • Si avrà la sensazione di vincere regolarmente, il che rafforza la fiducia.
  • Tali bonus sono ottimi per giocare, perché non comportano grandi rischi finanziari.

Pertanto, gli esperti di Legiano consigliano ai principianti di iniziare con slot a bassa volatilità, per acquisire esperienza e ridurre al minimo i rischi finanziari, come richiesto da un gioco responsabile.

Quando è meglio optare per bonus rari ma consistenti

Ci sono casi in cui i bonus rari ma consistenti sono più adatti a voi. E ora ve li elenchiamo:

  • Nella slot è previsto un moltiplicatore fino a x500, x1000, x3000 e oltre.
  • È previsto un progresso, perché più è alto, maggiori sono le possibilità di ottenere una grande vincita.
  • Hai abbastanza fondi per aspettare una grande vincita.

Ci sono dei vantaggi, ma anche degli svantaggi. I bonus non arriveranno subito e il saldo diminuirà. Inoltre, non tutti i giocatori sono in grado di sopportare lo stress psicologico dell’attesa. Per questo motivo, se non vi sentite pronti a gestire oscillazioni elevate, è preferibile orientarsi su giochi con volatilità bassa o intermedia.

Confronto tra slot con diversa frequenza di vincita

Ora mostreremo in una tabella le principali differenze tra le slot machine con diversa volatilità, presentate dagli esperti di Legiano.

IndicatoreBassaMediaAlta
Frequenza dei premiSpessoNon molto spessoRaramente
Dimensione del premioPiccoloMedioGrande
AdattoAi principiantiAi giocatori espertiAi professionisti
EmozioniTranquillitàEccitazione e fiducia nella vittoriaTensione elevata
EsempiStarburst di NetEntBig Bass Bonanza di Pragmatic PlayDead or Alive 2 di NetEnt

Quando scegliete una slot, non fermatevi soltanto ai dati tecnici: anche le sensazioni che trasmette sono importanti, affinché l’esperienza di gioco resti piacevole e priva di tensioni.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *