Scontro mortale sul passo del FadaltoScontro mortale sul passo del Fadalto

Una bambina di 4 anni è morta e sette persone sono rimaste ferite in uno scontro che ha coinvolto stamane tre veicoli lungo la statale 51 “Di Alemagna” intorno alle 11:15 di domenica 23 febbraio. L’incidente si è verificato sul ponte Botteon tra il passo del Fadalto e Vittorio Veneto. Su disposizione dell’Anas la strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per poi essere riaperta intorno alle 14:40.

Lo scontro tra due auto dopo un sorpasso in curva sulla statale 51 Di Alemagna

Il traffico è stato indirizzato su viabilità comunale. Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine, l’elisoccorso del 118, i Vigili del Fuoco e le squadre Anas. Secondo quanto appreso da LaPresse, stando a una prima ricostruzione, la piccola vittima viaggiava a bordo di una station wagon guidata dalla mamma di 48 anni, con le sorelle di 22, 10 e 9 anni.

Nel tentativo di sorpassare un camper, l’auto con la famiglia di Belluno si è scontrata frontalmente con un’altra vettura che viaggiava in direzione opposta. Sul posto la polizia locale di Vittorio Veneto (Treviso), il 118, le forze dell’ordine e il personale dell’Anas.

La testimonianza del conducente del camper, 7 feriti

Alla guida del camper il bellunese Stefano Ghedini che ha assistito alla terribile scena dello scontro tra le due Volkswagen. “Le due auto si sono scontrate e poi ci sono venute addosso” – ha riferito l’uomo a Il Gazzettino. Una delle due vetture avrebbe cercato di sorpassare il camper in curva, ritrovandosi davanti la Golf in salita verso Belluno. L’impatto è stato inevitabile.

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *