chiambretti madre coronavirus
Piero Chiambretti dimesso: ‘Sono guarito dal coronavirus’
30 Marzo 2020
barbara d'urso zampe cani candeggini
Barbara d’Urso, candeggina per disinfettare le zampe dei cani: interviene il presidente dell’Associazione Medici Veterinari (VIDEO)
30 Marzo 2020

Aglio anticoronavirus? Il Ministero della Salute fa chiarezza e fa l’elenco delle bufale

aglio

“L’aglio non previene il coronavirus“. Questo pomeriggio, 30 marzo, il Ministero della Salute ha fatto chiarezza, attraverso una nota stampa, su alcune notizie che sono state diffuse in questi giorni in relazione ad alimenti e farmaci anticoronavirus.

‘Non ci sono evidenze scientifiche che mangiare aglio prevenga il Covid 19

“Non ci sono evidenze scientifiche sul fatto che mangiare aglio prevenga il Covid 19. L’aglio ha proprietà antimicrobiche, ma non sono evidenti azioni preventive contro il coronavirus.

Inoltre è stato precisato che non ci sono evidenze scientifiche sull’azione preventive dei farmaci antivirali mentre la Tachipirina, che svolge un’azione antipiretica, è utile per quanto concerne la febbre alta ma non cura il coronavirus.

Tachipirina utile per la febbre alta ma non cura il coronavirus

Inoltre è stata fatta chiarezza anche su altre notizie che sono circolate, anche come catena WhatsApp, in questi giorni sulla rete. In basso il link da consultare relative alle fake news evidenziate dal Ministero della Salute.

Coronavirus e prevenzione: avvertenze e fake news Ministero della Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *