Lorena Cesarini replica agli insulti razzisti e si commuove a Sanremo 2022
2 Febbraio 2022 - 22:13
GF Vip, l’uscita Katia Ricciarelli su Manila Nazzaro fa arrabbiare Lorenzo Amoruso: la durissima reazione (VIDEO)
3 Febbraio 2022 - 13:33
Lorena Cesarini replica agli insulti razzisti e si commuove a Sanremo 2022
2 Febbraio 2022 - 22:13
GF Vip, l’uscita Katia Ricciarelli su Manila Nazzaro fa arrabbiare Lorenzo Amoruso: la durissima reazione (VIDEO)
3 Febbraio 2022 - 13:33

Alessandro Venturelli, scende in campo il Sassuolo: l’iniziativa lanciata a Chi l’ha visto, genitori commossi (VIDEO)

Il Sassuolo Calcio scende in campo per Alessandro Venturelli per un’iniziata che ha fatto commuovere i genitori del giovane scomparso il 5 dicembre 2020 dopo essersi allontanato dalla sua abitazione in zona Rometta. Nel corso della puntata del 2 febbraio di Chi l’ha visto il tecnico del club emiliano Alessio Dionisi ed il capitano Francesco Magnanelli hanno illustrato l’iniziativa per dare sostegno ai congiunti del 21enne scomparso e, contestualmente, dare un contributo nelle ricerche.

Da sinistra i genitori di Alessandro Venturelli e capitan Magnanelli

Mister Dionisi e capitan Magnanelli mostrano la maglia personalizzata e lanciano l’appello: ‘Ti aspettiamo al centro sportivo e allo stadio’

“Il gol più bello per la città di Sassuolo sarebbe ricevere belle notizie per Alessandro” – ha spiegato Dionisi intervistato dall’inviato di Chi l’ha visto. “Abbiamo pensato ad un piccolissimo gesto per cercare di dare una mano ai genitori che aspettano questa bella notizia. Alessandro mi rivolgo a te questa è per te” – ha affermato Magnanelli nel mostrare una maglia personalizzata del Sassuolo per Alessandro Venturelli.

Ti aspettiamo qui al centro sportivo e a vedere una partita nostra nella speranza che potrai riabbracciare i tuoi genitori e che loro abbraccino te. Questo è un piccolo gesto. La speranza è di averti tra i nostri tifosi, che sia uno di noi. Magari già domenica prossima, la speranza è di poterti vedere presto tra di noi”. Fin dalla partita con la Roma, in programma al Mapei Stadium il 13 febbraio, saranno lanciati appelli e mostrato le foto di Alessandro Venturelli.

Roberto Venturelli in lacrime a Chi l’ha visto

“Volevo fare questo gesto per solidarietà verso la famiglia. Nel mio piccolo posso aggiungere che aspettiamo Alessandro al campo per dare due calci al pallone, magari con i genitori. Il ruolo non importa” – ha aggiunto Dionisi mentre Magnanelli ha lanciato il coro che i tifosi lanceranno allo stadio. “Alessandro uno di noi”. Visibilmente commosso Roberto Venturelli, papà del 21enne, che non ha trattenuto le lacrime. La mamma, Roberta Carassai, ha ringraziato per il Sassuolo per il sostegno e tutti coloro che stanno contribuendo ad aiutare la famiglia a cercare Alessandro.

Luca Ferrini

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *