Chi sono le audaci star della burla a Roberto Giacobbo a Scherzi a parte
5 Ottobre 2022 - 21:33
Barricato in casa col figlio di 4 anni dopo aver aggredito assistente sociale: bimbo salvo a Roncadelle dopo ore di trattative
6 Ottobre 2022 - 8:57
Chi sono le audaci star della burla a Roberto Giacobbo a Scherzi a parte
5 Ottobre 2022 - 21:33
Barricato in casa col figlio di 4 anni dopo aver aggredito assistente sociale: bimbo salvo a Roncadelle dopo ore di trattative
6 Ottobre 2022 - 8:57

Alessia Pifferi, il legale: ‘Presa per i capelli e aggredita in carcere, ha paura’

“L’hanno presa per i capelli mentre stava andando dalla suora”. L’avvocato di Alessia Pifferi ha raccontato che la sua assistita è stata aggredita nel carcere di San Vittore a Milano. La donna è accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana Pifferi, appena 16 mesi, lasciandola da sola in casa.

L’avvocato di Alessia Pifferi: ‘Schiaffeggiata nell’unico momento in cui si è allontanata dall’isolamento

Il legale Solange Marchignoli ha raccontato a Mattino 5 che la donna è stata aggredita nell’unico momento in cui non si trovava in isolamento. “Ha paura,  mi ha detto che è stata schiaffeggiata mentre stava andando dalla suora”. Una vicenda che avrebbe scosso Alessia Pifferi. “La incontro sempre più o meno una volta a settimana, l’ho vista anche venerdì mattina, due giorni dopo l’udienza, è sempre assente, era molto spaventata”.

Nel frattempo il giudice per le indagini preliminari ha negato la possibilità di consulenza neuroscientifica in quanto “si è sempre dimostrata consapevole di quello che stava succedendo alla figlia”. Dall’altra parte i legali della 37enne hanno ribadito la necessità di una perizia.

Il Gip dice no alla consulenza neuroscientifica, il legale: ‘Va valutato lo stato cognitivo’

Non abbiamo chiesto una perizia per verificare se Alessia Pifferi sia capace d’intendere e di volere. Dobbiamo valutare lo stato cognitivo della donna, ancora non è del tutto consapevole” – ha spiegato Solange Marchignoli.

“Parlo con la signora e parlo con qualcuno che mi racconta una storia, ci stiamo arrivando e all’inizio era un po’ estranea, poi ha letto i giornali e qualche parola la sta collegando a sé”. Il padre di Diana sarebbe un imprenditore del Lambro che non è mai stato informato della gravidanza.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *