Uomini e Donne, il lieto annuncio di Natalia Paragoni e Andrea Zelletta: ‘É iniziato il viaggio più bello’
26 Gennaio 2023 - 22:37
GF Vip, Antonino Spinalbese parla di esame istologico e viene richiamato (VIDEO)
27 Gennaio 2023 - 5:58
Uomini e Donne, il lieto annuncio di Natalia Paragoni e Andrea Zelletta: ‘É iniziato il viaggio più bello’
26 Gennaio 2023 - 22:37
GF Vip, Antonino Spinalbese parla di esame istologico e viene richiamato (VIDEO)
27 Gennaio 2023 - 5:58

Allevatrice di cani stroncata da un malore: trovata nella neve sull’Oasi della Cocchiola, morti anche i cani

Stava risalendo con i suoi cani verso la casetta di legno dove viveva nell’Oasi della Cocchiola quando è stata stroncata da un attacco cardiaco. Il gelo e lo sforzo sono risultati fatali alla 50enne Cristiana Gugu, allevatrice di cani della razza Mirotic.

La 50enne Cristiana Gugu viveva da sola nell’isolato agriturismo, aveva raggiunto Sansepolcro per far spesa

La donna di origini rumene viveva da sola in quell’agriturismo frequentato d’estate ma che diventava luogo solitario e impervio d’inverno. A 5 chilometri dal centro abitato più vicino, Badia Tedalda, in provincia di Arezzo, in questi giorni era stato interessato da una bufera di neve che aveva reso ancora più complicato raggiungere la città più vicina per fare spesa. Nonostante le condizioni avverse aveva deciso di raggiungere Sansepolcro per fare la spesa. Al rientro è stata vista mentre saliva affaticata la Svolta del Podere per risalire all’Oasi della Cocchiola con i suoi tre cani.

Nella cassetta di legno dove viveva Cristiana Gugu non è mai arrivata. É stata trovata priva di vita in mezzo alla neve da alcuni volontari che si stavano occupando di ripulire il sentiero non lontano dalla sua abitazione. Allertati immediatamente i carabinieri Morti anche i tre cani che l’avevano seguita mentre sono stati tratti in salvo gli altri animali rimasti nell’allevamento.

L’allarme lanciato dai parenti in Romania, l’arresto cardiaco provocato dal freddo

L’allarme era stato lanciato dai familiari in Romania che da alcuni giorni non riuscivano a mettersi in contatto con lei. Gli esami disposti dal pm della Procura di Arezzo, Julia Maggiore, hanno confermato l’arresto provocato probabilmente dal freddo. La salma è stata trasferita da Sansepolcro in attesa dell’arrivo dei congiunti di Cristiana Gugu per la celebrazione dei funerali.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *