Katia Ricciarelli tira i capelli all’attrice di Scherzi a parte: la reazione di Manila Nazzaro (VIDEO)
19 Settembre 2022 - 15:15
Terremoto Messico, scossa di magnitudo 7.6 e allarme tsunami: balla tutto, video da brividi
19 Settembre 2022 - 21:32
Katia Ricciarelli tira i capelli all’attrice di Scherzi a parte: la reazione di Manila Nazzaro (VIDEO)
19 Settembre 2022 - 15:15
Terremoto Messico, scossa di magnitudo 7.6 e allarme tsunami: balla tutto, video da brividi
19 Settembre 2022 - 21:32

Alluvione Marche, il papà di Mattia dopo il ritrovamento dello zaino: ‘Magari si è aggrappato a una pianta’

“Devo trovare Mattia, voglio credere che sia ancora vivo”. Tiziano Luconi non ha nessuna intenzione di rassegnarsi e prova a darsi coraggio e speranza.

Tiziano Luconi non molla: ‘Il ritrovamento dello zaino è una stilettata ma sono convinto che sia vivo’

Nelle scorse ore è stato ritrovato lo zainetto del ragazzino di 8 anni a otto chilometri di distanza dal punto in cui è stato travolto dal fiume Nevola tra Castelleone di Suasa e Barbara (in provincia di Ancona). Questo non vuol dire che sia nelle vicinanze perché la forza impetuosa dell’acqua può averlo trascinato lontano dal punto in cui si trovava con la mamma, ritrovata viva.

Per il papà del ragazzino quel ritrovamento è stata una stilettata al cuore ma non ha nessuna intenzione di mollare. “Non ho tempo per piangere o disperarmi, sono sempre più convinto che mio figlio sia vivo” – ha aggiunto spiegando che in tre giorni è riuscito a dormire per appena tre ore perché vuole seguire da vicino le ricerche di Mattia. “Magari si è aggrappato a una pianta. Mattia è il mio gnometto speciale, stiamo sempre insieme. La forza per andare avanti me la dà solo la speranza e la voglia di credere con tutto me stesso che sia vivo”.

‘La forza per andare avanti me la dà la speranza di ritrovarlo’

Come precisa Il Resto del Carlino le ricerche di Mattia si concentrano in contrada Coste, tra Barbara e Castelleone di Suasa, nel punto in cui il Nevola ha travolto l’auto su cui giovedì viaggiavano il bimbo e la mamma, Maria Silvia Mereu

“La sera di giovedì quando sono corso la prima volta al ponte di mattoni a cercarlo, un carabiniere mi gridava: “Che fai Tiziano, sei matto? Così rischi di perdere la vita”… Diluviava. Gli ho risposto: “Ma che ho più da perdere, maresciallo? La mia vita è lui” – ha riferito Luconi nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *