Alex Magni
‘La Jessica Rizzo di Cava de’ Tirreni’, l’ultima scoperta di Magni
8 Ottobre 2020
Sidney Deal
Bimba di un anno muore in auto a Las Vegas, il papà si è rifiutato di rompere il finestrino: ‘Non ho i soldi per ripararlo’
9 Ottobre 2020

Eboli, comune nella bufera: arrestato il sindaco Cariello dopo la rielezione con plebiscito

Massimo Cariello

Massimo Cariello agli arresti domiciliari poche settimane dopo la rielezione a sindaco di Eboli, in provincia di Salerno. Il Gip del Tribunale di Salerno ha firmato la richiesta di custodia cautelare avanzata dal pubblico ministero Francesco Rotondo (eseguita oggi 9 ottobre 2020) che aveva aperto un fascicolo di inchiesta per corruzione, abuso d’ufficio, rivelazione del segreto d’ufficio e falso ideologico.

Il sindaco di Eboli ai domiciliari: Massimo Cariello indagato per corruzione

Inoltre è stata disposta l’interdizione dai pubblici uffici per quattro funzionari dei comuni di Eboli e Cava de’ Tirreni. L’inchiesta è stata condotta dagli uomini della Guardia di Finanza coordinati dal procuratore capo di Salerno Giuseppe Borrelli. Massimo Cariello era stato rieletto sindaco lo scorso 21 settembre con un consenso bulgaro (79,8%) e sostenuto da liste civiche di area Pd.

Interdizione per quattro funzionari dei comuni di Cava de’ Tirreni ed Eboli

Il primo cittadino aveva formato la nuova giunta in tempi record. Ora il terremoto giudiziario che rischia di sconvolgere il comune di Eboli. Al suo posto dovrebbe subentrare il vice sindaco Luca Sgroia, tornato alla politica attiva dopo 12 anni di assenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *