Gabriele Paolini, il disturbatore della tv sposerà in carcere Michela Dezi e Sonia Bruganelli fa una rivelazione
6 Ottobre 2021 - 17:57
Italia-Spagna, Donnarumma travolto dai fischi ad ogni intervento (VIDEO)
6 Ottobre 2021 - 21:10
Gabriele Paolini, il disturbatore della tv sposerà in carcere Michela Dezi e Sonia Bruganelli fa una rivelazione
6 Ottobre 2021 - 17:57
Italia-Spagna, Donnarumma travolto dai fischi ad ogni intervento (VIDEO)
6 Ottobre 2021 - 21:10

Bambino rapito a Padova dal padre, avvistato il furgone: l’appello di mamma Alexandra

Una segnalazione che potrebbe segnare la svolta nelle indagini del rapimento di David, un bambino di 5 anni che il padre, il rumeno Bogdan Hristache, ha sottratto alla madre martedì 5 ottobre a Padova, tra via Giolitti e via Salandra. La madre, la ventiseienne moldava Alexandra Moraru, ha raccontato che è stata bloccata da tre uomini mentre accompagna il piccolo all’asilo. “Sono scesi da un furgone nero, un Mercedes Vito con targa rumena, e uno di loro era il padre che mi ha strappato David di mano. Piangeva e urlava disperato, non ha ricordo di lui in quanto sono tre anni che non può avvicinarsi a lui”.

Da sinistra David e Bogdan Hristache

Il bimbo di 5 anni è stato sottratto alla madre mentre lo accompagnava all’asilo: ‘Con il padre c’erano altre 2 persone’

La donna ha spiegato ai carabinieri che non è la prima volta che l’uomo, sottoposto ad un divieto di avvicinamento, rapisce il bambino e che ha diversi precedenti penali. “C’era una ragazza che da giorni mi controllava a vista. Tre anni fa, quando abitavo in Romania, portò via mio figlio e non ne ho saputo più niente per otto mesi.” – ha aggiunto Alexandra che vive con la  mamma e il cugino Georghe. “David è terrorizzato da lui. Dopo tutto quello che ha fatto sono fuggita da lui e il giudice mi ha dato l’affidamento esclusivo” – ha aggiunto la moldava.

Alexandra Moraru con il figlio

Bogdan Hristache era sottoposto ad un divieto di avvicinamento: ‘Aveva già rapito David’

Nelle ultime ore è emerso che l’uomo e i suoi complici avevano alloggiato in un BB hotel in zona Pescarotto e che fino alla mattina di mercoledì 6 ottobre erano ancora in Italia. Il furgone nero usato per il rapimento, una Mercedes con targa romena, è stato immortalato dalle telecamere comunali mentre percorre la tangenziale tra via del Plebiscito e Vigodarzere, intorno alle 8.34. Nel frattempo la madre di David ha condiviso un appello sul suo profilo Facebook con l’invito ad inviare eventuali segnalazioni sul furgone nero o eventuali avvistamenti del figlio.

Il furgone con il padre di David è fuggito dopo il rapimento
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *