I Concerti del Lunedì a Pisciotta, il 10 luglio omaggio a Maria Callas ed Enrico Caruso
10 Luglio 2023 - 5:50
Napoli, bagnino accoltellato a Marechiaro da due ragazzini per un lettino: delicato intervento per il 42enne
10 Luglio 2023 - 14:07
I Concerti del Lunedì a Pisciotta, il 10 luglio omaggio a Maria Callas ed Enrico Caruso
10 Luglio 2023 - 5:50
Napoli, bagnino accoltellato a Marechiaro da due ragazzini per un lettino: delicato intervento per il 42enne
10 Luglio 2023 - 14:07

Battuda, Evelyn cade in acqua mentre gioca con i gonfiabili e muore a 7 anni

Per la piccola Evelyn doveva essere una domenica di divertimento con i giochi gonfiabili al centro sportivo Le Valli di Battuda, in provincia di Pavia. In pochi istanti si è passati dall’allegria al terrore con epilogo drammatico per la famiglia della piccola, originaria di Rozzano (Milano).

Evelyn Amendola stava giocando con i fratelli quando è finita in acqua

Evelyn Amendola, appena 7 anni, è caduta in acqua intorno alle 12:30 del 9 luglio mentre si trovava con la madre e i fratelli. Subito è scattato l’allarme con il bagnino che ha portato fuori dalla piscina la bambina priva dei sensi. Sul posto il personale dell’Areu, intervenuto con auto medica e ambulanza, è riuscita a rianimarla. Trasferita in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia è deceduta intorno alle 19:00 dopo essere rimasta qualche ora in terapia intensiva.

Novi, Francesco cade nella piscina in giardino e muore annegato a 3 anni: le urla strazianti dei genitori

Rianimata, la bimba di 7 anni è morta poche ore dopo al Policlinico San Matteo di Pavia: l’ipotesi del malore

Probabilmente Evelyn è stata colpita da un malore ma solo l’autopsia potrà far chiarezza in merito. Sul posto i carabinieri di Pavia per i rilievi del caso. Saranno acquisite le immagini degli impianti di videosorveglianza del centro sportivo Le Valli di Battuda per comprendere quanto tempo la bimba sia rimasta sott’acqua. Anche pochi istanti in questa casi possono fare la differenza.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *