Attacco stazione Kramatorsk, le foto dell’orrore: bambini e anziani tra i 39 morti, il giallo dei missili Tochka U
8 Aprile 2022 - 12:52
Uomini e Donne, Maria De Filippi alza la voce con gli ex corteggiatori di Ida: ‘Terribile’ (VIDEO)
8 Aprile 2022 - 22:27
Attacco stazione Kramatorsk, le foto dell’orrore: bambini e anziani tra i 39 morti, il giallo dei missili Tochka U
8 Aprile 2022 - 12:52
Uomini e Donne, Maria De Filippi alza la voce con gli ex corteggiatori di Ida: ‘Terribile’ (VIDEO)
8 Aprile 2022 - 22:27

Benjamin Hall, il giornalista di Fox News ha perso gamba e piede in Ucraina: ‘Fortunato’

Il corrispondente di guerra britannico Benjamin Hall, 39 anni, ha perso mezza gamba, un piede e non vede più da un occhio. Il giornalista stava documentando l‘invasione dell’Ucraina per la rete statunitense Fox News quando il veicolo a bordo del quale viaggiava è stato colpito da proiettili russi il 14 marzo. Nell’attacco hanno perso la vita  il cameraman Pierre Zakrzewski, 55 anni, e alla collega giornalista Oleksandra “Sasha” Kuvshynova, 24 anni. 

Benjamin Hall

Benjamin Hall è l’unico sopravvissuto dell’attacco russo a Kiev in cui sono morti un operatore ed una giornalista

“Sono dannatamente fortunato ad essere vivo” – ha raccontato a quasi un mese da quel terribile assalto nella periferia di Kiev. “Sono passate più di tre settimane dall‘attacco in Ucraina e volevo iniziare a condividere tutto. Ma prima devo rendere omaggio ai miei colleghi Pierre e Sasha che non ce l’hanno fatta quel giorno. Pierre ed io abbiamo viaggiato per il mondo insieme, lavorare era la sua gioia e la sua gioia era contagiosa” – ha riferito su Twitter prima di soffermarsi sui danni permanenti provocati dall’attacco russo.

“Per riassumere, ho perso mezza gamba da un lato e un piede dall’altro. Una mano è devastata,  un occhio non funziona più e il mio udito è piuttosto rovinato ma tutto sommato mi sento fortunato ad essere qui e le persone che mi hanno portato qui che sono fantastiche.”

Benjamin Hall con il cameraman Pierre Zakrzewski

‘Non sento bene ed ho perso un occhio ma mi sento fortunato ad essere vivo’

Hall ha poi condiviso un collegamento a un video tributo di Fox News alla collega  Oleksandra Kuvshynova. Il 29 marzo si è tenuta una cerimonia funebre per Zakrzewski a Foxrock, Dublino, dove l’irlandese è stato ricordato come un professionista pieno di energia e passione nel presentare le storie delle persone al mondo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *