Salerno, fermato un uomo per l’omicidio via Vinciprova: il presunto movente
5 Marzo 2024 - 11:30
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: cosa sta succedendo
5 Marzo 2024 - 16:54
Salerno, fermato un uomo per l’omicidio via Vinciprova: il presunto movente
5 Marzo 2024 - 11:30
Facebook e Instagram down in tutto il mondo: cosa sta succedendo
5 Marzo 2024 - 16:54

Bolzano, aggressione fisioterapista: arrestato in Germania il genero della donna

“La polizia di Monaco di Baviera e di Passau ha tratto in arresto una persona sospettata di essere l’autore del tentato omicidio di Waltraud Kranebitter Auer, la fisioterapista bolzanina trovata nel garage di casa con la gola tagliata poco più di tre settimane fa.

Aggressione Bolzano, arrestato il genero di Waltraud Kranebitter Auer: movente legato alla fine della relazione con la figlia

Si tratta del genero della vittima, un cittadino nigeriano di 35 anni residente in Baviera, sospettato dal primo momento dopo la fine del rapporto con la figlia. La polizia tedesca ha anche posto sotto sequestro cellulari, tablet, laptop ed un mazzo di chiavi dell’arrestato.

L’arresto è stato effettuato in esecuzione di un mandato di arresto europeo richiesto dalla procura della Repubblica di Bolzano a seguito dell’emissione di un’ordinanza di misura cautelare in carcere da parte del giudice per le indagini preliminari.

Trovata con la gola tagliata a Bolzano: si cerca il compagno della figlia della 61enne fisioterapista

La vittima nel frattempo sta meglio e ha potuto lasciare il reparto di terapia intensiva. Il marito Robert Auer, consigliere Svp della circoscrizione Centro, la sera dell’aggressione era a cena a casa della sorella insieme alla figlia.

La vittima sta meglio ed ha lasciato il reparto di terapia intensiva

A casa era rimasta la moglie con i tre nipotini che dormivano quando la donna è scesa in cantina perché la corrente era saltata, per l’ennesima volta in pochi giorni. “Mia moglie è scesa nel seminterrato per ripristinare la corrente – aveva raccontato Auer – immagino pensasse di metterci pochi secondi e perciò ha lasciato la porta di casa aperta”. Le urla della donna sono state sentite da un vicino che ha allertato i soccorsi. I bambini hanno continuato a dormire. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *