niccolò bettarini
Niccolò Bettarini si sfoga su Instagram dopo la scarcerazione dell’uomo che l’ha accoltellato: ‘Uno schifo’
13 Marzo 2019 - 9:54
facebook down
Facebook ed Instagram down: pioggia di segnalazioni, ecco cosa sta succedendo
13 Marzo 2019 - 19:01
niccolò bettarini
Niccolò Bettarini si sfoga su Instagram dopo la scarcerazione dell’uomo che l’ha accoltellato: ‘Uno schifo’
13 Marzo 2019 - 9:54
facebook down
Facebook ed Instagram down: pioggia di segnalazioni, ecco cosa sta succedendo
13 Marzo 2019 - 19:01

California, rischia la vita per salvare il suo cane in un incendio: il video diventa virale

Non ha esitato ad affrontare le lingue di fuoco per salvare il suo amico più fidato. Il magazine americano People ha raccontato la storia Jose Guzman, un uomo originario di Pala in California, che ha salvato il suo cane, un pit bull di due anni, da una morte certa affrontando con coraggio le fiamme che in pochi minuti hanno avvolto parte della sua abitazione. L’uomo aveva allertato immediatamente i vigili del fuoco che avevano raggiunto in pochi istanti la multiproprietà di Guzman. Quest’ultimo, all’improvviso, si è diretto verso il box dove era parcheggiata l’auto nonostante i pompieri l’avessero invitato ad allontanarsi dal luogo dell’incendio. L’uomo si è divincolato da un operatore dei caschi rossi e si è diretto verso l’abitazione senza spiegare i motivi del suo gesto.

Jose Guzman ha sfidato le fiamme per salvare il pit bull Gabanna

Per alcuni istanti si è temuto il peggio poi il sospiro di sollievo quando Guzman è rispuntato dalle fiamme con Gabanna, il suo pit bull di due anni salvato dal coraggioso intervento del padrone. “Ero consapevole del rischio che correvo ma lo rifarei senza problemi. Il cane fa parte della famiglia e mi sarei gettato tra le fiamme per qualsiasi componente della mia famiglia”. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco l’incendio sarebbe divampato nel corso di un un barbecue a casa dei genitori . Nella circostanza Guzman era in compagnia della fidanzata, Adriana Lopez, e delle tre figlie. “Ho attraversato la cortina di fuoco e mi sono fatto strada attraverso il fumo verso la parte posteriore della casa dove Gabanna era incatenata. È stato difficile per me far sganciare il guinzaglio, ma sono riuscito a liberarla e siamo corsi entrambi verso il vialetto”. L’episodio è stato filmato e nel giro di pochi istanti è diventato virale ottenendo migliaia di visualizzazioni.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *