Marcianise piange il suo Giuliano, morto il 14enne abbandonato alla nascita: i funerali il 26 marzo
26 Marzo 2022 - 0:04
Malena senza freni a Belve: la stoccata a Fabrizio Corona e quanto guadagna su OnlyF
26 Marzo 2022 - 4:14
Marcianise piange il suo Giuliano, morto il 14enne abbandonato alla nascita: i funerali il 26 marzo
26 Marzo 2022 - 0:04
Malena senza freni a Belve: la stoccata a Fabrizio Corona e quanto guadagna su OnlyF
26 Marzo 2022 - 4:14

Cambio ora 2022 marzo: torna l’ora legale, data e le ultime sull’abolizione

Torna l’ora legale in attesa della decisione dell’Unione Europea sull’abolizione del cambio orario. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo tornerà l’ora legale.

Da domenica 27 marzo torna l’ora legale

Alle 2 si dovrà spostare un’ora avanti le lancette dell’orologio. Per quanto riguarda smartphone di ultima generazione, pc e tablet il cambio avviene automaticamente ma ovviamente è sempre utile controllare per evitare cattive sorprese. Con il cambio orario si inizierà a respirare l’aria della bella stagione con le ‘giornate più lunghe’ e meno ore di buio. L’ora legale resterà in vigore fino a domenica 30 ottobre 2022 quando tornerà in vigore l’ora solare (lancette indietro di un’ora).

L’abolizione del cambio orario resta ‘congelata’ in Commissione Europea

Da tempo è al vaglio della Commissione Europea l’ipotesi dell’abolizione del cambio orario. Al momento, però, è tutto fermo in quanto ci sono posizioni divergenti. Inoltre ogni Stato dell’Unione Europea dovrebbe avere l’opportunità di scegliere se continuare ad usufruire dell’ora legale o di quella solare. L‘Italia non sembrerebbe propensa a modificare il cambio orario mantenendo così lo status quo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *