Buon onomastico Emanuele e Emanuela oggi 26 marzo: immagini di auguri da condividere sui social
26 Marzo 2022
Malena senza freni a Belve: la stoccata a Fabrizio Corona e quanto guadagna su OnlyF
26 Marzo 2022

Cambio ora 2022 marzo: torna l’ora legale, data e le ultime sull’abolizione

Torna l’ora legale in attesa della decisione dell’Unione Europea sull’abolizione del cambio orario. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo tornerà l’ora legale.

Da domenica 27 marzo torna l’ora legale

Alle 2 si dovrà spostare un’ora avanti le lancette dell’orologio. Per quanto riguarda smartphone di ultima generazione, pc e tablet il cambio avviene automaticamente ma ovviamente è sempre utile controllare per evitare cattive sorprese. Con il cambio orario si inizierà a respirare l’aria della bella stagione con le ‘giornate più lunghe’ e meno ore di buio. L’ora legale resterà in vigore fino a domenica 30 ottobre 2022 quando tornerà in vigore l’ora solare (lancette indietro di un’ora).

L’abolizione del cambio orario resta ‘congelata’ in Commissione Europea

Da tempo è al vaglio della Commissione Europea l’ipotesi dell’abolizione del cambio orario. Al momento, però, è tutto fermo in quanto ci sono posizioni divergenti. Inoltre ogni Stato dell’Unione Europea dovrebbe avere l’opportunità di scegliere se continuare ad usufruire dell’ora legale o di quella solare. L‘Italia non sembrerebbe propensa a modificare il cambio orario mantenendo così lo status quo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.