In passato un’attrice per film per adulti aveva fatto discutere per aver girato una scena proibita in un cimitero. Un episodio analogo si è verificato il 27 gennaio ad Acerra (provincia di Napoli) ma, nella circostanza, non si è trattato di riprese cinematografiche a tinte macabre.
Una coppia si è lasciata andare alla passione tra i luculi del cimitero di Acerra. La vicenda è stata ricostruita nei dettagli dal quotidiano Il Roma. In un primo momento si pensava ad un pettegolezzo privo di reale fondamento ma, successivamente, è spuntata anche la testimonianza di una donna che, incredula, si è trovata di fronte ai focosi amanti nell’ala nuova del camposanto.
Quest’ultima si è allontanata frettolosamente dal luogo dove si stava consumando il rapporto intimo ed ha cercato di segnalare immediatamente il caso ai custodi del cimitero ma non li ha trovati.
Non è da escludere che la donna decida di denunciare ugualmente la coppia per atti osceni in luogo pubblico. “Salita la scala che porta alla nicchia che ospita i resti dei miei genitori, sento provenire dal retro delle nicchie alcuni gemiti. Incuriosita ed anche spaventata, lentamente mi avvicino al luogo da dove sento provenire gemiti e frase sconnesse. Mai mi sarei aspettata di vedere in quel luogo di dolore, due persone semi nude intente a fare sesso, che nella foga neppure si erano accorte della mia presenza”.
La signora, rimasta anonima, nel vedere i due amanti in atteggiamenti in equivocabili ha iniziato a gridare prima di allontanarsi. Le urla hanno attirato l’attenzione della coppia che si è ricomposta e si è data alla fuga. In passato una vicende simile si verificò al cimitero di Cimitile, vicino Nola.