pitbull New Jersey
Bambino di tre anni sbranato da due pitbull nel New Jersey, grave la madre
18 Marzo 2021 - 6:21
Ornella Pinto
Femminicidio Ornella Pinto, alta tensione ai funerali a Napoli: respinta corona di fiori dei genitori del marito
18 Marzo 2021 - 14:17
pitbull New Jersey
Bambino di tre anni sbranato da due pitbull nel New Jersey, grave la madre
18 Marzo 2021 - 6:21
Ornella Pinto
Femminicidio Ornella Pinto, alta tensione ai funerali a Napoli: respinta corona di fiori dei genitori del marito
18 Marzo 2021 - 14:17

Carabiniere salernitano muore a 50 anni a Mantova, si era vaccinato con AstraZeneca: aperta inchiesta

Il maresciallo dei carabinieri Pietro Taurino, 50 anni, originario di Salerno non ce l’ha fatta. Il militare prestava servizio da tempo presso il Comando Provinciale di Mantova ed era stato ricoverato per una trombosi cerebrale all’ospedale Carlo Poma dopo aver perso conoscenza per un improvviso malore.

Pietro Taurino non ce l’ha fatta, il 50enne è deceduto per una trombosi cerebrale

Quindici giorni prima al carabiniere era stato somministrato il vaccino anti Covid 19 AstraZeneca, attualmente sospeso a scopo precauzionale. La Procura ha deciso di aprire un’inchiesta per verificare l’eventuale sussistenza di un nesso causale tra l’inoculazione della dose e il decesso di Pietro Taurino.

Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia mentre la cartella clinica del cinquanenne sarà inviata all’Istituto Superiore di Sanità. Inoltre, come evidenziato dalla Voce di Mantova, l’Asst ha confermato che non risultano altri casi con presunti effetti collaterali di tale gravità dalle persone che hanno ricevuto lo stesso preparato.

Il militare si era vaccinato il 4 marzo, disposta l’autopsia per verificare l’eventuale di nesso di causalità

L’uomo, come altri suoi colleghi, si era vaccinato il 4 marzo. Inoltre è stato evidenziato che la dose di AstraZeneca proveniva da un lotto diverso da quello che è stato sospeso nei giorni scorsi per accertamenti dopo alcune morti sospette. Lutto e costernazione a Mantova ma anche a Salerno. Increduli gli amici di via Seripando dove il militare era cresciuto.

“Un uomo sempre al fianco dei suoi ragazzi gregari e riferimento anche per tutti coloro delle Volanti della Polizia di Stato di Mantova che lo hanno conosciuto lungo le strade della cittá. L’Autorità Giudiziaria ha già avviato tutte le indagini per cercare di scongiurare quello che, a tutt’ora e troppo frettolosamente, sembrerebbe ricondurre la tragedia Taurino ad una complicanza a seguito della vaccinazione anticovid” – il ricordo del Sap di Mantova.

Il SAP Mantova si stringe intorno alla famiglia Taurino porgendo le sentite condoglianze per la perdita del caro…

Pubblicato da SAP – Mantova su Giovedì 18 marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *