Elettra Lamborghini e Afrojack, paura in volo: ‘Ci siamo schiantati nella tormenta’
9 Settembre 2022 - 15:01
Tempesta d’acqua e grandine sui Music Awards 2022, Malgioglio sfida il maltempo (VIDEO)
10 Settembre 2022 - 0:27
Elettra Lamborghini e Afrojack, paura in volo: ‘Ci siamo schiantati nella tormenta’
9 Settembre 2022 - 15:01
Tempesta d’acqua e grandine sui Music Awards 2022, Malgioglio sfida il maltempo (VIDEO)
10 Settembre 2022 - 0:27

Re Carlo III cita Shakespeare e ringrazia la madre Regina: l’aneddoto e le parole su Harry e Meghan

“Possano gli angeli cantare nell’accompagnarti verso il tuo riposo”. Carlo III ha ringraziato la madre, la Regina Elisabetta II, nel primo discorso da Re d’Inghilterra durante il quale ha citato l’Amleto di Shakespeare.

‘Possano gli angeli cantare nell’accompagnarti verso il riposo’

Ha parlato al Regno Unito con una foto della defunta sovrana vicina nel Blue Drawing Room di Buckingham Palace dove veniva registrati i discorsi di Natale di Lilibet. “Nel nostro dolore, ricordiamoci e traiamo forza dalla luce del suo esempio” – ha esordito l’ormai ex principe di Galles. “A nome di tutta la mia famiglia, posso solo offrire i più sinceri e sentiti ringraziamenti per le vostre condoglianze e il vostro sostegno. Significano per me più di quanto io possa mai esprimere. 

“E alla mia cara mamma Elisabetta, mentre inizi il tuo ultimo grande viaggio per raggiungere il mio caro defunto papà , voglio semplicemente dire questo: grazie.

Grazie per il vostro amore e devozione alla nostra famiglia e alla famiglia delle nazioni che avete servito così diligentemente in tutti questi anni. Possano i voli degli angeli cantarti al tuo riposo.”

La devozione per Camilla: ‘Tanto amore per Harry e Meghan, William nuovo Principe di Galles’

Re Carlo ha anche elogiato la “ferma devozione” della nuova regina, sua moglie Camilla, chiarendo il ruolo importante e non negoziabile che avrebbe svolto nella sua vita. Parole d’affetto anche per ” Tanto amore per Harry e Meghan mentre continuano a costruire le loro vite all’estero”. Il sovrano ha confermato che William è il nuovo Principe di Galles con Kate Middleton nuova principessa (futuri re e regina).

Sono orgoglioso di William che diventa Principe di Galles e nuovo ere de al trono. Assumerà le responsabilità che sono state mie per 50 anni”. In una clip Carlo III ha ricordato un aneddoto legato alla madre quando era ragazzino. “”Eravamo piccoli e stavamo facendo il bagno ed è venuta a esercitarsi a indossare una corona prima dell’incoronazione. Non lo dimenticherò mai”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *