Padova, il 15enne Jouider Ahmed trovato morto nel Brenta: l’ultimo drammatico messaggio
26 Aprile 2022 - 12:24
Dormelletto, trova la figlia in una pozza di sangue: morta Sonia Solinas, suicida il compagno
26 Aprile 2022 - 14:11
Padova, il 15enne Jouider Ahmed trovato morto nel Brenta: l’ultimo drammatico messaggio
26 Aprile 2022 - 12:24
Dormelletto, trova la figlia in una pozza di sangue: morta Sonia Solinas, suicida il compagno
26 Aprile 2022 - 14:11

Dall’apprensione al grande sollievo per Ivan Luca Vavassori, ex portiere di Pro Patria e Legnano, che ha deciso di arruolarsi tra i foreign fighter italiani per combattere con l’esercito ucraino. Per giorni si erano perse le tracce del calciatore che non dava più notizie di sé.

Ivan Luca Vavassori è vivo, dopo ore di apprensioni la comunicazione al padre del 30enne di origini russe

Ore di trepidazione per la famiglia fino a quando Pietro Vavassori, papà del trentenne, non ha ricevuto la notizia che il figlio è vivo e che è ricoverato in ospedale per una leggera ferita dopo che alcuni convogli erano stati presi di mira dall’esercito russo a Mariupol.

In un primo momento si era temuto per il peggio, poi lunedì la prima segnalazione che faceva sperare in un lieto fine per il ragazzo di origini russe (è nato nel 1992 a Elektrostal,) cresciuto in Piemonte.  “La squadra di Ivan è sopravvissuta”. All’alba del 26 aprile è arrivata la conferma che Vavassori era in ospedale con la febbre alta e che le sue condizioni di salute non fossero preoccupanti.

La madre fu sequestrata dalla ‘ndrangheta nel 1997

Ivan Luca Vavassori, 30 anni, è il figlio adottivo dell’imprenditore Pietro, titolare dell’azienda di logistica Italsempione, e di Alessandra Sgarella, sequestrata dalla ‘ndrangheta nel 1997 e morta nel 2011 per una malattia. Tra i foreign fighter italiani c’è anche Giulia Shiff. Secondo i dati della nostra intelligence però gli italiani in Ucraina sono 17, 9 con gli ucraini e 8 con i filo russi del Donbass. Tra questi ultimi c’era anche Edy Ongaro detto “Bozambo”, 46enne veneziano ucciso il mese scorso.

Sulla vicenda di Ivan Luca Vavassori è stata aperta un’inchiesta dal capo dell’Antiterrorismo della procura di Milano, Alberto Nobili, senza indagati né ipotesi di reato, chiedendo alla Digos di effettuare tutti gli approfondimenti.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *