Torino, Mary Rider chiede audizione in consiglio comunale dopo la multa per il coniglietto della discordia
24 Aprile 2022 - 18:22
Alex Belli e Delia Duran, l’invito della discordia: Soleil li ‘cancella’ e Sophie diserta la festa (FOTO)
25 Aprile 2022 - 5:22
Torino, Mary Rider chiede audizione in consiglio comunale dopo la multa per il coniglietto della discordia
24 Aprile 2022 - 18:22
Alex Belli e Delia Duran, l’invito della discordia: Soleil li ‘cancella’ e Sophie diserta la festa (FOTO)
25 Aprile 2022 - 5:22

Guerra Ucraina, mamma 27enne e figlia di 3 mesi uccise nell’attacco a Odessa

Sono state identificate la mamma ucraina e la sua bambina di tre mesi morte sabato 23 aprile quando un missile russo ha colpito un palazzone residenziale a Odessa.

L’edificio dove vivevano Valeria Hlodan e la piccola Kira colpito con un missile dai russi, deceduta anche la nonna

Alcuni terrificanti video hanno mostrato l’attacco con l’edificio che è andato a fuoco dopo essere stato colpito dall’ordigno bellico provocando otto morti e 18 feriti. Valeria Hlodan, 27 anni, e la sua bambina, Kira, erano nel loro appartamento al momento dell’attacco. Anche la madre della giovane donna, originaria della Russia, è rimasta uccisa.  

Bombardamento che è arrivato alla vigilia della Pasqua ortodossa quando si sperava in una tregua in segno di rispetto. Molti ucraini e russi, infatti, celebrano la Pasqua secondo il calendario giuliano, con la domenica di Pasqua che quest’anno cadeva il 24 aprile.

Valeria e la piccola Kira

Attacco a Odessa, 8 morti e 18 feriti, indignato Zelensky: ‘La bimba aveva un mese quando è iniziata la guerra’

L’attacco ha suscitato indignazione in Ucraina contro Putin per l’attacco missilistico sulla città costiera che ha colpito il blocco residenziale della famiglia mentre presumibilmente prendeva di mira un obiettivo militare utilizzando un bombardiere strategico Tu-95 che sorvolava il Mar Caspio. Nel suo consueto discorso notturno alla nazione, un emozionato presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha promesso di trovare e punire i responsabili dell’attacco missilistico.

“La guerra è iniziata quando questa bambina aveva 1 mese. Riesci a immaginare cosa sta succedendo?” –  ha detto Zelensky che ha usato toni durissimi contro i russi. “Sono solo str..zi. Non ho altre parole per questo, solo stronzi.” 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *